The Witcher: il gioco di carte, GWENT, su mobile nel 2019

GWENT, il gioco di carte della serie The Witcher, già disponibile su PlayStation 4, PC e Xbox One, approderà sui nostri smartphone nel corso dell'anno

Gwent: disponibile su IOS
0

CD Projekt RED, la software house creatrice della popolarissima saga di videogiochi The Witcher, ci regala un’altra piccola delizia in attesa dell’atteso Cyberpunk 2077. Già lo scorso ottobre  Thronebreaker: The Witcher Tales è diventato un gioco di ruolo isometrico a sé stante, mantenendo la componente narrativa ma evolvendosi da quella che doveva essere una semplice espansione per creare la campagna single player di GWENT: The Witcher Card Game… e adesso sarà proprio quest’ultimo ad arrivare anche su smartphone, nel corso del 2019.

Diventato un titolo a sé stante, era originariamente un minigioco di The Witcher 3 e, dove le tematiche e le strategie sono quasi invariate, nella sua controparte standalone esistono varie differenze, ad esempio il modo di pescare le carte (tra un turno e l’altro invece che dopo l’uso di certe unità speciali), gli effetti di quest’ultime (aumentati di numero e di efficacia, permettendo l’eliminazione di alcune di esse nella mano dell’avversario) e le loro categorie (sono ora divise come Bronzo, Argento e Oro).

Ci siamo preparati duramente e a lungo per adattare GWENT alla tecnologia mobile”, ha dichiarato Jason Slama, direttore del popolare gioco di carte. “Al di là delle splendide rese grafiche, abbiamo adattato moltissimo della nostra tecnologia, inclusa quella del nostro client, GOG Galaxy, il quale aumenta ulteriormente le prestazioni della componente multiplayer di GWENT, per essere compatibile con i dispositivi mobile. Credo che la maniera in cui desideriamo portare questo titolo su smartphone combinerà il meglio che abbiamo da offrire, sia in termini di grafica che di gameplay. Non vedo l’ora di condividere con il pubblico ulteriori dettagli al riguardo nei prossimi mesi.

GWENT: The Witcher Card Game è già disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. La sua prima espansione, “Crimson Curse”, uscirà il 28 marzo e introdurrà più di 100 nuovi personaggi nel gioco.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Sei contento di vedere finalmente approdare GWENT sul tuo telefonino? Ci giochi già, o conti di giocarci presto? Diccelo in un commento!

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!