0
0

0

The Legend of Zelda: The Missing Link, un interessante titolo fanmade

Un team di fan si cimenta con lo sviluppo di un titolo basato sul motore grafico di Ocarina of Time

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Mentre i fan attendono con ansia notizie su Breath of the Wild 2, un talentoso team di modder si è messo al lavoro per sviluppare The Legend of Zelda: The Missing Link, una nuova avventura 3D nel mondo di Zelda, creata utilizzando il motore grafico dei capitoli per Nintendo 64 ovvero Majora’s Mask e Ocarina of Time.

Il risultato finale ci ricorda quanto siano stupefacenti i risultati ottenuti ogni volta dai fan di Zelda.

Scovato da GotGameKotaku, The Missing Link è il risultato del duro lavoro di una squadra di appassionati che hanno voluto così colmare il vuoto della storia tra Ocarina of TimeMajora’s Mass.

Tra i modder è presente Kaze Emanuar, un vero e proprio esperto di mod che ha già sviluppato Super Mario Odyssey 64Super Mario 64 Land, titoli che sfruttano entrambi il motore grafico di Super Mario 64.

Ecco il trailer ufficiale di The Missing Link:

In The Legend of Zelda: The Missing Link ci troviamo ad esplorare un open world del tutto inedito, compresi dungeon mai visti prima; questo significa che ci sono nuove musiche, nuovi filmati e nuovi oggetti, in aggiunta a quelli classici.

Già guardando il trailer viene stuzzicata la curiosità e un pizzico di nostalgia in tutti quelli che hanno potuto giocare i capolavori per Nintendo 64. 

Personalmente, mi è tornato in mente la prima volta che ho potuto giocarlo, qualche anno dopo la sua uscita, quando finalmente mi regalarono il Nintendo 64 con le cartucce dell’immancabile Super Mario e proprio di Zelda.

Ci sono dei filmati di quei capitoli che trovo ancora oggi efficaci, come quello iniziale di Ocarina of Time. La pioggia, i tuoni e la tristezza negli occhi della giovane Zelda non sono elementi che si dimenticano facilmente.

Se vuoi provare il gioco, trovi la patch sul sito ufficiale in differenti formati e con le istruzioni per utilizzarla; ti consiglio di scaricarla prima possibile, dal momento che gli avvocati di Nintendo sono abbastanza famosi per bloccare rapidamente le iniziative dei fan.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1295

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0