The Legend of Zelda Skyward Sword: guida alle Gemme di Gratitudine

Eccoti alcuni semplici trucchi per riuscire a trovare ogni singola Gemma di Gratitudine, noti anche come "Gratitude Crystals"

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Bentornato in una nuova guida sull’avvincente The Legend of Zelda Skyward Sword HD. Dopo aver analizzato tutte le pozioni presenti nel gioco, i loro utilizzi, dove trovarle e soprattutto come potenziarle, oggi vedremo insieme tutto ciò che riguarda le particolari Gemme di Gratitudine. Questi splendidi cristalli, simili alle astroschegge di Super Mario Galaxy, sono in tutto 80 e saranno utili, poiché potrai usarli come valuta presso Batreaux.

Per riuscire a fare degli scambi con il curioso demone sarà necessario per te usufruire di questa utile guida. Ricordati però che, se non hai completato la quest secondaria “Finding Kukiel”, non ti apparirà alcuna gemma. Inoltre avrai bisogno dell’utilissimo “Artiglio” e dello “Scarabeo” per raggiungere i cristalli più difficili. Ti avverto inoltre sui contenuti di questa guida che ovviamente potrebbero contenere spoiler riguardanti la storyline principale di The Legend of Zelda Skyward Sword HD.

Zelda Skyward Sword HD

Una prima missione da compiere su The Legend of Zelda Skyward Sword HD

Per poter accedere alle Gemme di Gratitudine dovrai quindi terminare la quest secondaria “Finding Kukiel” di The Legend of Zelda Skyward Sword HD. In questa missione incontrerai Wryna, madre della giovane Kukiel, la quale ti spiegherà che la sua povera figlia è scomparsa. Il chiaro obiettivo della tua quest sarà ovviamente quello di trovare la ragazza sopracitata.

Dato che avrai appena finito il tuo precedente compito al Tempio della Dea, dovrai ora dirigerti verso Skyloft Plaza. Qui dovrai rivolgerti a Parrow, per poi trovare sua figlia Orielle. Questa ti dirà che il cimitero è ormai infestato da un terribile mostro, quindi ti dirigerai proprio in quel luogo. Un vecchio, situato a Pumpkin Landing, ti confermerà l’esistenza della creatura in questione, svelandoti inoltre l’ubicazione della sua tana.

Tornato a Skyloft potrai colpire la lapide più vicina all’albero nel cimitero, una volta spinta disattiverai la serratura della porta del suo nascondiglio. Entrato nell’area in questione ed attraversate le varie stanze, arriverai in una piattaforma di legno dove ad attenderti ci sarà la piccola Kukiel ed il demone Batreaux.

zelda skyward sword

Le ricompense di Batreaux

Per trovare Batreaux ti basterà quindi andare nell’inquietante tana situata nel caratteristico cimitero di The Legend of Zelda Skyward Sword HD. Una volta che andrai dal demone, donandogli le Gemme di Gratitudine, riceverai delle utile ricompense. Eccoti di seguito la lista di ciò che riceverai.

  • 5 Gemme: Portafogli medio;
  • 10 Gemme: Frammento di Cuore;
  • 30 Gemme: Portafogli grande;
  • 30 Gemme: Medaglia Maledetta (sarà situata in uno scrigno vicino Batreaux);
  • 40 Gemme: Rupia d’Oro
  • 50 Gemme: Portafogli gigante
  • 70 Gemme: 2 Rupie d’Oro
  • 80 Gemme: Portafogli da magnate
The Legend Of Zelda Skyward Sword HD
Il demone Batreaux di The Legend of Zelda Skyward Sword HD

Tutte le Gemme di Gratitudine su The Legend of Zelda Skyward Sword HD

Una volta scoperta la vera identità del mostro, rivelatosi una creatura calma e dolce, eccolo che ti spiegherà come lui necessiti delle Gemme di Gratitudine. Questi cristalli faranno si che Batreaux possa trasformarsi in un umano, vivendo così in pace ed in armonia col mondo. Da qui avrà inizio la tua ricerca, così da esplorare in lungo e in largo il vasto mondo di The Legend of Zelda Skyward Sword HD. Eccoti in elenco tutte le Gemme e le loro locazioni.

zelda skyward sword

Le 15 Gemme di Gratitudine sparse per la mappa

  1. Una volta entrato nella stanza di Link, troverai la gemma sul tavolo vicino al letto.
  2. Nella larga piantagione di zucche, nella zona ad est di Skyloft, troverai la gemma dietro un albero.
  3. A sud del Bazaar troverai la casa di Parrow ed Orielle, lì ci sarà una gemma.
  4. A nordovest del Bazaar potrai scendere di un piano vicino lo strapiombo, proseguendo da lì troverai la gemma brillare.
  5. Su un vaso vicino l’ingresso superiore dell’Accademia dei Cavalieri a Skyloft vedrai una gemma che addobba proprio la pianta.
  6. Una volta trovata l’uscita delle caverne sotto la cascata, quella dove si può osservare la statua dell’uccello, troverai proprio la gemma sul pavimento.
  7. Tornato nelle grotte sotto la cascata, nel luogo in cui hai liberato il tuo Solcanubi durante la trama di The Legend of Zelda Skyward Sword HD, troverai la gemma in un’insenatura nel muro.
  8. Nella Sparring Hall troverai tra le travi una gemma, porta con te lo Scarabeo poiché ti servirà per acciuffarla.
  9. Sul Beedle’s Airshop dormi per far venire la notte, poi sali all’esterno per recuperare la gemma.
  10. Sfruttando l’Artiglio, raggiungi le rocce in cima alla cascata delle grotte, lì troverai una gemma vicino a te, sull’acqua.
  11. Nella Skyloft Academy, arrampicati sul camino sfruttando l’Artiglio, da lì entra nella stanza di Zelda così da trovare la gemma su di un cuscino.
  12. Nel retro del capannone delle zucche, situato a Pumpkin Landing, troverai una gemma vicino i vasi.
  13. Nel secondo piano del Lumpy Pumpkin troverai una gemma fra due bottiglie.
  14. Vicino la Knight Academy troverai un punto da cui calarti, fatto ciò vedrai la gemma brillare in una locazionevicino.
  15. Nel secondo piano della Tower of Light, proprio nella Skyloft Plaza, troverai una gemma in bella vista.

The Legend Of Zelda Skyward Sword HD

Quest secondarie per ottenere le Gemme di Gratitudine su The Legend of Zelda Skyward Sword HD

Le 11 missioni secondarie nel corso di The Legend of Zelda Skyward Sword HD ti permetteranno di ottenere le 64 Gemme di Gratitudine rimanenti. Di seguito ti proponiamo la lista completa di tutte le missioni che ti serviranno, compresi i dettagli di ciò che ti necessita prima di avviarle.

  • L’ammiratrice indesiderata.
  • Il Solcanubi ferito di Orielle.
  • Mallara’s Dusty House (dovrai aver ricevuto il Gust Bellows una volta che avrai completato il dungeon Lanayru Mining).
  • La fiducia di Fledge (avrai bisogno della Pozione per la Stamina).
  • La ruota festaiola di Dodoh (dovrai aver prima riparato Scrapper).
  • La lettera d’amore di Cawlin 
  • Il sonaglio mancante di Bertie (avrai bisogno dell’Artiglio).
  • La raccolta delle zucche di Kina (devi aver sconfitto il Recluso almeno due volte ed avere almeno 10 frammenti di cuore).
  • La sfera di cristallo di Sparrot (devi aver sconfitto il Recluso almeno due volte).
  • Lo scarabeo cornuto di Beedle (devi aver sconfitto il Bilocyte).
  • La richiesta dell’istruttore Owlan (completa prima la sezione “Faron the Water Dragon’s Song of the Hero”).

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Pubblicità
Pubblicità

E tu hai già trovato le Gemme di Gratitudine su The Legend Of Zelda Skyward Sword HD? Quale di queste è stata più difficile da recuperare? Faccelo sapere con un commento qua sotto.

5 1 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro