The Legend of Zelda Tears of the Kingdom cavallo

The Legend of Zelda Orchestra: pubblicato il concerto integrale

Il video è disponibile sul canale YouTube di Nintendo Italia

Sul proprio canale YouTube, Nintendo Italia ha pubblicato il video completo del concerto della The Legend of Zelda Orchestra. La performance è stata preregistrata a Tokyo, in Giappone, e faceva in origine parte del programma di Nintendo Live 2024 TOKYO, evento che la casa di Kyoto si è vista costretta a rimandare a causa di serie minacce nei confronti dei dipendenti della compagnia, degli spettatori e dello staff, destando grande preoccupazione per la loro sicurezza.

Il video del concerto dura 29:18 minuti, e include brani appartenenti a molti episodi della saga: dai più recenti Breath of the Wild e Tears of the Kingdom a Ocarina of Time, Link’s Awakening, Skyward Sword e altri ancora. Ecco l’elenco completo delle canzoni suonate:

  • 00:00 Tears of the Kingdom: Main Theme (Reprise)
  • 03:55 The Ballad of the Goddess
  • 06:11 Zelda’s Lullaby
  • 09:00 Link’s Awakening Medley 2024
  • 13:26 Breath of the Wild: Main Theme
  • 15:35 Hyrule Castle
  • 17:43 Breath of the Wild: 2017 Nintendo Switch Presentation Trailer
  • 21:15 Ocarina of Time: Kakariko Village
  • 24:18 The Legend of Zelda Main Theme

The Legend of Zelda: oltre il concerto dell’Orchestra

Dopo l’enorme successo legato alla pubblicazione dell’ultimo capitolo, Tears of the Kingdom, la serie creata da Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka continua a espandere i propri confini. Oltre alla vittoria come miglior gioco d’azione ai The Game Awards 2023 e alla pubblicazione del video del concerto, infatti, lo scorso novembre è stato annunciato un film live action dedicato alle avventure di Link, dove i personaggi saranno quindi interpretati da attori in carne e ossa. Alla pellicola collaborerà anche lo stesso Miyamoto.

Le iniziative dedicate a The Legend of Zelda non si fermano qui. Lo scorso dicembre, infatti, Trenitalia ha inaugurato il primo treno al mondo dedicato alla saga Nintendo, realizzato con grafiche interamente personalizzate ed elementi ispirati ai personaggi e alle ambientazioni dell’ultimo capitolo, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

the legend of zelda orchestra

Fonte

Guarderai il video del concerto? Faccelo sapere nei commenti!

Nicodemo Bresciani
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI