The Legend of Zelda: Majora’s Mask oggi compie 21 anni

The Legend of Zelda: Majora’s Mask usciva su Nintendo 64 il 27 aprile del 2000

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il 27 aprile di 21 anni anni fa, in Giappone, usciva The Legend of Zelda: Majora’s Mask uno dei più atipici titoli della saga di Link mai creati. The Legend of Zelda: Majora’s Mask arrivò in Giappone nel 2000 e nonostante sia il capitolo più cupo della saga, è sicuramente uno dei più amati.

You’ve met with a terrible fate, haven’t you?

Un titolo sicuramente atipico visto che non compaiono i capisaldi della serie come la principessa Zelda oppure Ganon. Anche l’ambientazione è differente rispetto al passato: via Hyrule e il tutto si svolge nella regione di Termina.

The Legend of Zelda: Majora’s Mask oggi compie 21 anni 1

Oltre a questo la cosa più particolare che ha contraddistinto The Legend of Zelda: Majora’s Mask è il fatto di dover finire tutto il gioco in 3 giorni di gioco. Una caratteristica che ha fatto storcere il naso a moltissimi fan della saga, ma che a modo suo ha reso memorabile questo The Legend of Zelda: Majora’s Mask.

Per celebrare questo importante traguardo, i fan giapponesi hanno letteralmente invaso tutti i social per esprimere il loro amore per questo titolo. Lo stesso Masahiro Sakurai, direttore di Super Smash Bros. Ultimate, ha caricato una foto sul suo profilo Twitter per questi 21 anni.

Nonostante l’atipicità del titolo e il fatto di non essere ben stato recepito al tempo della sua uscita, questo non ha compromesso a The Legend of Zelda: Majora’s Mask la possibilità di avere un proprio remake sulla vecchia console portatile di Nintendo ovvero il 3DS. Nel 2015, infatti, Nintendo decise di riproporre The Legend of Zelda: Majora’s Mask con una versione 3D migliorata, ma soprattutto stereoscopica. Fu un successo probabilmente superiore al gioco originale.

Quest’anno Zelda compie 35 anni e nonostante ci siano parecchi roumor su un eventuale versione celebrativa sulla falsa riga di Super Mario 3d All Stars, una versione 2021 di The Legend of Zelda: Majora’s Mask, all’orizzonte non si vede. Peccato perché parecchi fan hanno lasciato un pezzo di cuore a Termina.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai mai giocato a Majora's Mask? Se non l'hai mai fatto ti consiglio la versione 3DS, ovvero quella più rifinita.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro