The Last of Us Part 2, The Last of Us 2 PlayStation Now

The Last of Us Part II è il titolo più premiato nella storia dei videogiochi

Un prestigioso traguardo per il capolavoro firmato Naughty Dog

Probabilmente non è affatto una sorpresa, ma stando a quanto riportato dall’online tracker gameawards.net, The Last of Us Part 2 è adesso il videogioco più premiato nella storia dell’industria con oltre 300 riconoscimenti. Il sito tiene conto dei premi come “Gioco dell’Anno” scegliendo sia tra testate online che da sondaggi tra i lettori: l’unico altro gioco che si è avvicinato così tanto è stato The Witcher 3 Wild Hunt, con ben 280 premi.

The Last of Us Part 2, l’inevitabile super riconoscimento

La “classifica” stilata da gameawards.net vede poi God of War, il reboot del 2018, con 260 riconoscimenti, seguito a due sole lunghezze di distanza da The Legend of Zelda: Breath of The Wild. A seguire, troviamo poi The Last of Us (257), The Elder Scrolls V: Skyrim (229), Uncharted 4: A Thief’s End (188), Red Dead Redemption 2 (172), GTA 5 (163) e, a chiudere la top ten, un po’ a sorpresa ecco Dragon Age: Inquisition (134).

The Last of Us Part 2 ha indubbiamente rappresentato uno spartiacque sul modo di intendere e produrre un videogioco, sia per l’ingente budget messo a disposizione di Naughty Dog, sia per le tematiche trattate, che non hanno mancato di scatenare più di qualche polemica. Sebbene non sia esente da difetti, il viaggio di Ellie ha saputo catturare per la sua capacità di mettere insieme un gameplay stratificato a una narrazione televisiva di altissimo livello, almeno per il medium di appartenenza.

The Last of Us Part 2 è disponibile in esclusiva per PlayStation 4, giocabile anche su PlayStation 5 in retrocompatibilità. Da diverso tempo si parla di una versione specifica per next-gen, mai confermata ufficialmente da Sony.

Fonte

Pensi che sia un riconoscimento meritato per The Last of Us Part 2? Scrivimelo in un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI