The Last of Us Part II

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

The Last of Us: i modi con cui i fan amano l’opera di Naughty Dog

I fan di The Last of Us continuano a dimostrare il loro affetto per il titolo creato da Naughty Dog. Sono molte le immagini, i video, i disegni e molte altre cose legate a questo videogioco

The Last of Us Part II

PlayStation 4

Una grafica cinematografica, di coinvolgimento, un'attenzione maniacale a ogni singolo dettaglio fanno di The Last of Us Part II un vero e proprio capolavoro. Non potrai evitare di piangere, ridere, emozionarti.

Disponibile su:

PlayStation 4

Genere: Avventura

Una grafica cinematografica, di coinvolgimento, un'attenzione maniacale a ogni singolo dettaglio fanno di The Last of Us Part II un vero e proprio capolavoro. Non potrai evitare di piangere, ridere, emozionarti.

The Last of Us Parte II è stato pubblicato più di sei mesi fa, ma nonostante tutto continua ad essere un argomento molto chiacchierato, e sopratutto amato. Sono molte infatti, le testimonianze d’affetto da parte dei fan che si sono letteralmente innamorati del videogioco creato dai ragazzi di Naughty Dog.

L’ultimo capolavoro creato dalla software house americana ha ricevuto parecchi premi, tra cui quello di Game of the Year, e continua a ricevere risultati molto positivi sotto tutti i punti di vista.

The Last of Us: i fan amano l’opera di Naughty Dog

Diversi fan, già da quando è uscito il primo capitolo di questo videogioco, si sono sbizzarriti con dimostrazioni di affetto per Ellie, Joel e gli altri protagonisti del titolo targato Naughty Dog.

Come nel caso del video creato da Bro2Play, che hanno voluto omaggiare l’opera con una bel cortometraggio a tema in cui suonano e cantano Through the Valley, la colonna sonora di The Last of Us Parte II:

Questa però non è nè la prima nè l’ultima notizia che ci racconta di fan che si cimentano in divertenti e apprezzabili opere legate a questo videogioco. Su Youtube è possibile trovare svariati video che celebrano le avventure di Ellie, Joel e gli altri personaggi creati da Naughty Dog.

Come questo, caricato sulla piattaforma nel luglio del 2020 dall’utente Cine Odyssey, che in cinque minuti riesce a farci rivivere tutte le emozioni che abbiamo vissuto mentre giocavamo il secondo capitolo di The Last of Us.

Il video tributo, non è altro che un riassunto del viaggio vissuto da Ellie ed Abby, con all’interno dei flashback che ci riportano alla mente ciò che Joel rappresentava per Ellie, ma anche per tutti noi fan.

Oppure come nel caso di thelastofusgame, che ha pubblicato un video contenente una compilation di melodie dal forte impatto triste e malinconico, che ci portano a riflettere su ciò che il titolo ci vuole insegnare e trasmettere.

Molte di queste opere nascondono non solo un grande affetto, ma anche una grande dedizione e un gran lavoro, per crearle in un modo così ben riuscito. Le melodie calzano a pennello con ciò che il videogioco ci vuole insegnare. Le immagini e i vari pezzi di video ripresi dal gioco sono stati scelti con cura e messi al posto giusto, per farci rivivere ancora una volta quei sentimenti così reali e profondi che The Last of Us Parte II ha saputo regalarci in modo superlativo.

Poi c’è anche chi ha provato a riprodurre il gioco nella vita reale, creando un prodotto dagli ottimi effetti speciali, con tanto di clicker e runner che ti attaccano, oggetti da raccogliere e carte da collezionare. Il tutto accompagnato dai tipici effetti sonori che ci accompagnano anche nell’avventura videoludica:

The Last of Us: in molti vorrebbero una Parte III

E’ anche possibile trovare del materiale su un ipotetico nuovo capitolo creato per PlayStation 5, come nel caso di questo video creato da INEGAVEL GAMER. Il canale ha provato ad ipotizzare una parte III di The Last of Us.

Sicuramente il video non contiene molto a livello di trama, ma la creazione delle scene, unite all’ottima colonna sonora presente in sottofondo hanno sicuramente del potenziale. Tanto che il video in soli due mesi ha ricevuto quasi 300.000 visualizzazioni.

The Last of Us: la serie creata da HBO

Altre testimonianze dell’amore per questo videogioco arrivano dal canale Youtube Smasher. Il trailer non ufficiale della serie creata da HBO ha totalizzato oltre un milione e mezzo di visualizzazioni in soli due mesi. Decisamente un numero molto alto considerando il fatto che si tratta solamente di una creazione ad opera di alcuni fan del titolo.

Il video è molto apprezzabile in tutti i suoi aspetti, infatti oltre a rendere molto bene l’ambientazione e i dialoghi, anche gli attori somigliano parecchio ai nostri amati protagonisti del videogioco.

The Last of Us: concept art a tema

Altri interessanti lavori ci arrivano da Twitter, dove è possibile trovare dei bellissimi disegni creati da artisti appassionati al videogioco.

E’ questo il caso di DafnaWinchester, che sul sul profilo Twitter ha pubblicato questi meravigliosi schizzi sullo stile del diario di Ellie:

Gli ultimi in ordine cronologico a spuntare in rete sono stati quelli creati da IconicNephilim:

Non solo Ellie e Joel però sono stati riprodotti. Infatti, anche colei che almeno inizialmente è l’antagonista di The Last of Us Parte II, Abby Anderson ha ricevuto particolari attenzioni:

The Last of Us: i modi con cui i fan amano l'opera di Naughty Dog 1

Questo murales creato da David Müller, lo ha tenuto impegnato per ben 5 ore e mezza. Il concept artist meglio conosciuto come Kopfstoff su Twitter, che lavora presso Deck13 Interactive, ha voluto omaggiare Abby con questo fantastico disegno. La ricerca del luogo adatto a questa opera gli ha portato via più di due giorni.

The Last of Us: fantastici cosplay

Quello che non poteva mancare sono sicuramente dei cosplay a tema dedicati ai nostri amati protagonisti di The Last of Us:

Il cosplay di Joel, creato da Giovanni Briatore Virgili è stato pubblicato sul profilo ufficiale di Naughty Dog. Ad interpretare alla grande Ellie invece, ci pensa Ana Paula Garcia, una cosplayer meglio conosciuta come chibmiu che sul suo account di Instagram ha pubblicato questa foto che ha ricevuto quasi 2.000 like:

The Last of Us: i modi con cui i fan amano l'opera di Naughty Dog 2

Questa foto oltre ad essere molto bella, fa notare decisamente una forte somiglianza con la protagonista del titolo creato da Naughty Dog. Non possiamo fare altro che farle i nostri complimenti.

La notizia più importante di tutte però, quella che è difficile aspettarsi, è il fatto che la percentuale di completamento del gioco sia davvero molto alta, anzi la più alta registrata su PlayStation 4.

Questo a dimostrazione che il gioco piace tanto e a tanti utenti. Infatti, può sembrare stano ma spesso i titoli vengono giocati solo in parte, tanto da non arrivare nemmeno alla fine della storia principale. Non è questo il caso di The Last of Us Parte II che lo scorso ottobre si aggirava intorno al 60% di completamento. Secondo le recenti statistiche, il titolo creato da Naughty Dog è stato il videogioco più completato su PlayStation 4.

Per concludere, ecco la classifica dei 10 titoli più completati sulla console old-gen di Sony:

  1. The Last of Us – Part II – 60%
  2. Final Fantasy VII Remake – 53,3%
  3. God of War – 51,8%
  4. Marvel’s Spider-Man – 50,7%
  5. Uncharted: L’eredità perduta – 50,3%
  6. Detroit: Become Human – 49%
  7. Ghost of Tsushima – 38,2%
  8. Horizon Zero Dawn – 34,5%
  9. Days Gone – 34%
  10. Bloodborne – 31,9%

Potrebbe interessarti...

Cosa ne pensi di queste opere create dai fan? Sei un fan anche tu? Hai creato qualcosa per omaggiare The Last of Us? Faccelo sapere commentando qui sotto

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

8 ore fa

E tu pensi che CD Projekt Red riuscirà a recuperare il suo titolo da tutti i mali?

Notizia

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0