The Last of Us Parte 2, The Last of Us Parte II, The Last of Us 2 Finale, Spiegazione The Last of Us Part 2, Trailer The Last of Us 2

The Last of Us Part 2: sale il tasso di completamento

Il videogioco di Naughty Dog raggiunge in queste ore quota 60% di completamento, un buon risultato

Il 60% di giocatori ha completato la storia principale di The Last of Us Part 2. Ti sembra strano? Non deve, è assolutamente normale. Non tutti i giocatori completano i videogiochi che acquistano, anche se ottenuti in prevendita e a prezzo pieno! E se consideri che sono tanti quelli che non hanno nemmeno ricevuto il primo trofeo della storia allora capirai che il risultato non è per niente male.

E’ bello ed ottenere un trofeo dopo una bella partita, vedendo anche che percentuale di giocatori l’hanno completata con te. In questo momento The Last of Us Part 2 ha registrato una percentuale pari al 60% per il trofeo legato alla storia principale, e che ha come requisito solamente il completamento di quest’ultima.

Non ci sono difficoltà o requisiti particolari per ottenerlo, e vedere che il 60% degli utenti ha ottenuto tale riconoscimento su un gioco della durata di circa 25 ore significa semplicemente che il risultato è ottimo. Se poi confronti questo dato con altre percentuali ottenute da titoli Naughty Dog avrai un’ulteriore conferma della riuscita di The Last of Us Part 2: solo il 40,4% di giocatori ha completato The Last of Us Remastered con la difficoltà minima, mentre Uncharted 4 fa anche peggio portandosi al 35,5%.

Altro paragone interessante può invece essere fatto con altri giochi AAA usciti quest’anno, con Doom Eternal che raggiunge il 39% e Ghost of Tsushima che si prende invece un dignitoso 45,8%. Su The Last of Us Part 2 dobbiamo inoltre considerare un altro aspetto fondamentale: non possiamo dimenticarci dell’ondata di delusione che ha avuto come seguito la trama di questo capitolo, possiamo anzi dire con certezza di aver visto i fan divisi sulla trama. D’altra parte ciò rappresenta un arricchimento per il dato di cui abbiamo appena discusso.

The Last of Us Part 2 va oltre le aspettative

Queste percentuali vanno ben al di sopra di quella che è la stima ricorrente, secondo i dati infatti solo un 20% dei giocatori completa un determinato gioco. Questo è sufficiente ad affermare che c’è qualcosa in The Last of Us Part 2 che ha catturato il cuore e la mente dei giocatori.

Ma l’aspetto fondamentale attorno a questa faccenda è un altro: ognuno di noi vive questa passione secondo i propri gusti, e sebbene non sempre quest’arte metta tutti d’accordo e crei divisione tra i giocatori, è comunque bello considerare che una base consolidata di questi ritenga importante vivere l’esperienza dall’inizio alla fine e non si imbarchi in facili lodi o in critiche spesso prive di ragioni fondate.

Un’esperienza vissuta appieno passa ovviamente anche da un’informazione curata e precisa, fatta da appassionati come te che non vedono l’ora di passare qualche minuto ad arricchirti di informazioni e novità. Quindi non dimenticare di rimanere sintonizzato qui con noi, dove diamo del nostro meglio per non farti perdere neanche la più piccola novità sul nostro amato mondo di videogiochi!

 

Fonte

Hai terminato la storia di The Last of Us Part 2? Faccelo sapere nei commenti.

Giovanni Porcu
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI