The House in Fata Morgana

The House in Fata Morgana, il misterioso gioco per Nintendo Switch con un punteggio di quasi 10/10

Un semi-sconosciuto titolo per Nintendo Switch si rende protagonista di una bizzarra questione

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il mercato videoludico, lo sappiamo, è sempre più affollato e saturo di titoli che popolano i cataloghi delle varie piattaforme e che escono praticamente a cadenza giornaliera. Così, tra produzioni tripla A e giochi indipendenti, non è raro imbattersi in qualche stranezza in grado di richiamare la curiosità degli consumatori più attenti ai particolari.

Nintendo Switch, a tal proposito, nelle ultime ore è stata la protagonista di un bizzarro e strano caso. Sul Nintendo eShop, infatti, oltre alle amatissime esclusive della casa giapponese e ad altri titoli di successo, si possono osservare anche titoli semi-sconosciuti.

Nintendo Switch

The House in Fata Morgana: Dreams of the Revenants Edition rientra proprio in questa categoria di videogiochi e, cosa ancora più inusuale, è riuscito a raggiungere un obiettivo che spesso e volentieri nemmeno le più grandi produzioni riescono a perseguire.

Il gioco infatti ha un incredibile punteggio metascore di 97/100, lo stesso di mostri sacri del calibro di Super Mario Odissey o The Legend of Zelda: Breath of the Wild. La cosa che stupisce, però, è che attualmente The House in Fata Morgana è stato recensito da soltanto 9 testate giornalistiche, per cui, a scanso di ulteriori sorprese, bisognerebbe aspettarsi un calo di punteggio nel prossimo periodo.

Ma esattamente di cosa tratta questo The House in Fata Morgana?

Stiamo parlando di una visual novel uscita su Nintendo Switch nel mese di aprile dello scorso anno, il cui pacchetto contiene anche i porting di A Requiem for Innocence e il sequel Reincarnation, ovvero i primi capitoli della serie usciti originariamente per PC.

In The House in Fata Morgana, il cui setting è un terrificante e austero castello gotico con uno stile particolarmente cupo ed inquietante, saremo chiamati a vivere le disavventure dei protagonisti che si svolgono in più di mille anni ed il principale obiettivo degli sviluppatori è stato quello di mostrare tutte le ambivalenze della psicologia e del comportamento umano.

The House in Fata Morgana: Dreams of the Revenants Edition

Sorprendentemente, quindi, ci troviamo davanti a quello che, a conti fatti, è il miglior gioco (statisticamente parlando) per Nintendo Switch e siamo sicuri che i più curiosi non sapranno resistere alla tentazione di provare questo particolare titolo.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu sei incuriosito da questo gioco? Faccelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro