0
0

The Gardens Between è in offerta su Steam per poco tempo

The Gardens Between è il protagonista di una nuova offerta a tempo limitato. Vale la pena giocarlo?

LIVE DEL GIORNO Alle 16:45 Pokémon Spada e Scudo con Andrea su Twitch
Alle 22:00 Call of Duty Warzone con Francesco su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

L’avvento del mercato digitale è stato particolarmente utile per i giocatori, dato che ha permesso a molti di ottenere a prezzi ridotti dei nuovi titoli. Soprattutto sul famoso store Valve, infatti, gli sconti sono sempre numerosi e, spesso, è possibile recuperare per pochi spiccioli degli indie che vale assolutamente la pena giocare. Questo, per esempio, è il caso di The Garderns Between, offerto al prezzo 3,33 Euro al posto dei canonici 16,66.

Il gioco è un puzzle game davvero ispirato, che mescola alla perfezione un’atmosfera suggestiva e malinconica con un gameplay basato essenzialmente sul tempo. Come sempre, la descrizione della pagina ufficiale di Steam ci fornisce una perfetta idea della trama:

Due grandi amici, Arina e Frendt, si ritrovano su una serie di vivaci isolotti-giardino che sembrano usciti da un sogno. Questi isolotti traboccano di oggetti quotidiani che appartengono alla loro infanzia. Insieme, i due intraprendono un viaggio sentimentale che esplora il significato del legame che li unisce: i ricordi che hanno costruito, ciò che devono lasciarsi alle spalle e ciò che non dovrebbero mai dimenticare.

Ogni isolotto citato costituisce un livello dove possiamo rivivere un momento significativo per i protagonisti. Gli oggetti sparsi per lo scenario 3D, infatti, ci fanno ricostruire poco alla volta il passato dei ragazzi e la loro storia insieme, fino al crescendo finale dove viene mostrato il destino dei due. Parliamo quindi di una trama “quotidiana”, che parla di amicizia e di spensieratezza.

A questo si aggiunge un gameplay originale, in grado di stupire anche gli amanti del genere. The Gardens Between basa ogni singolo livello sulla possibilità di riavvolgere il tempo. I due ragazzi possono avanzare e indietreggiare, facendo muovere il tempo di conseguenza. Questo permette di sfruttare alcuni oggetti per andare avanti. Pur non essendo un capolavoro, il giovo il gioco si difende comunque molto bene e riesce a divertire. Se sei curioso, puoi leggere la nostra recensione.

Ti potrebbe interessare...
the gardens between gioco indie puzzle game recensione gameplay opinione voto
The Gardens Between: recensione
The Gardens Between è un titolo che parla di amicizia e nostalgia, mostrandoci quanto siano preziosi i momenti trascorsi con le persone che amiamo. E’…

0

Commenti

1202

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0