The Forbidden Arts: data di uscita e arrivo su console

Scopriamo le ultime novità per The Forbidden Arts, avventura platform in accesso anticipat

The Forbidden Arts logo

The Forbidden Arts, avventura platform sviluppata da Stingbot Games, uscirà dall’accesso anticipato di Steam il 7 agosto, inoltre sbarcherà anche su Nintendo Switch e Xbox One sempre lo stesso giorno. Per PlayStation 4 la data di uscita slitterà negli ultimi mesi dell’anno. Il gioco supporterà l’italiano oltre all’inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese e tanti altri idiomi.

Nei panni di Phoenix esploreremo un mondo pieno di misteri, creato dagli sviluppatori per aumentare la consapevolezza del protagonista, che scopre di possedere il potere della piromanzia. In questo viaggio composto da cinque mondi, 6 boss e molteplici nemici, il giovane si troverà a conoscere sé stesso e a combattere contro il male che attanaglia Chora.

The Forbidden Arts è ispirato alle culture occidentali e orientali, combinando uno stile visivo ricco di colori e le melodie basate sulla chitarra acustica con una narrazione colma di suspense. Grazie alla diversità di Chora saranno presenti biomi diversi che variano da campi innevati a caverne, da giganteschi alveari a pericolose paludi, alternando l’esplorazione in 3D ai combattimenti nei dungeon in 2D.

Sterling Selover, fondatore di Stringbot Games ha dichiarato:

“Il nostro obiettivo principale è fare in modo che i giocatori si immergano nella storia di Phoenix mentre restano concentrati sulla risoluzione degli scenari. Ognuno attraversa un viaggio alla scoperta di sé stessi che può essere molto difficile, particolarmente per chi è solo. The Forbidden Arts prende questa strada con un pizzico di magia e con una gran quantitativo di azione per tenere “sull’attenti” il giocatore dall’inizio alla fine.”

The Forbidden Arts sarà acquistabile per Nintendo Switch tramite eShop, invece per Xbox One attraverso il Microsoft Store, mentre Steam sarà la piattaforma di riferimento per gli acquirenti che vorranno giocare su PC. Il prezzo per tutti sarà di 14.99 €, ma al momento è possibile comprare il titolo su Steam per una cifra di poco inferiore agli 11€. Per i giocatori Nintendo Switch è previsto, tramite il preorder, un 15% di sconto sul prezzo di lancio. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito ufficiale del gioco.

Scrivi nei commenti cosa ne pensi del viaggio interiore proposto da The Forbidden Arts
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>
Scrivi nei commenti cosa ne pensi del viaggio interiore proposto da The Forbidden Arts
0