The Bookwalker artwork

The Bookwalker, una novità presentata al tinyBuild Connect

L'opera è del developer Do My Best e sembra profilarsi come un vero e proprio omaggio al mondo della letteratura

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Hai mai sognato di immergerti fisicamente nei capolavori di ogni tempo della letteratura mondiale onde recuperare oggetti leggendari in essi contenuti? Se la tua risposta è sì, Do My Best, software house già famosa per lo shooter orizzontale The Final Station (2016), sta per rilasciare il titolo che fa per te. Si tratta di The Bookwalker, annunciato al tinyBuild Connect di oggi.

The Bookwalker screenshot

The Bookwalker, quando leggere diventa una sfida

In The Bookwalker vestiamo i panni, per l’appunto, di un ‘bookwalker‘, ovverosia un ladro in grado di insinuarsi all’interno di opere letterarie. Le scorribande del nostro protagonista e di suo fratello sono dedicate al furto di preziosi cimeli la cui esistenza è solamente tramandata attraverso le creazioni dei narratori di ogni tempo. Vengono citati, per menzionarne alcuni, la spada Excalibur, il Mjöllnir del dio norreno Thor e quel medesimo Flauto magico raccontato in musica da Wolfgang Amadeus Mozart nel secolo XVIII.

The Bookwalker screenshot

Durante una di queste imprese criminali, il fratello del protagonista rimarrà imprigionato all’interno di uno dei libri. Toccherà dunque al nostro Bookwalker liberarlo viaggiando attraverso le avventure di “dozzine di personaggi“.

Il gameplay è essenzialmente quello di un’avventura grafica che alterna momenti in prima persona a sequenze isometriche, entrambe dal tenore investigativo ed esplorativo. Dalle informazioni sembra che ci troveremo di fronte a un titolo ricco di enigmi, oltreché dotato di una discreta varietà a livello di ambientazioni.

The Bookwalker screenshot

Mentre l’uscita di The Bookwalker corrisponde ancora ad un giorno imprecisato del 2022, si sa già che il prossimo 1 ottobre, in occasione dello Steam Next Fest, verrà rilasciata una prima demo giocabile, confinata per il momento al solo Steam.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che impressioni ti lascia questo titolo dedicato alla letteratura? Condividile con noi nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro