The Ascent

The Ascent: più di 5 milioni di dollari di vendite nel week-end

Un grandissimo successo per Curve Digital

Pubblicità

The Ascent è un GDR con visuale isometrica, una fantastica ambientazione cyberpunk in un mondo vivo e pulsante, pieno di cose da fare, armi, equipaggiamenti e tutto ciò che piace agli appassionati del genere.

The Ascent

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

The Ascent è un titolo parecchio atteso, che ha fatto il suo debutto questo 29 luglio, non andando però a convincere proprio tutti. La stampa specializzata e i videogiocatori si sono piuttosto divisi sul titolo e il voto su Metracritic ne è proprio l’esempio, dato che per il momento è di 73. Nonostante però questa divisione, c’è una cosa che è assolutamente certa, ovvero che The Ascent è stato un vero successo a livello di vendite.

The Ascent

 

5 milioni di dollari per The Ascent nel solo week-end

In una recente news di Curve Digital vengono infatti riportati i risultati ottenuti dal titolo, che vedono un guadagno di 5 milioni di dollari nel giro di un week-end, un numero davvero impressionante, dato che all’interno dall’equazione è escluso il Game Pass. Viene data una spiegazione più che plausibile da Curve Digital, che in effetti potrebbe fornire il perché di questo guadagno. The Ascent nonostante sia un titolo indie, ha ricevuto un coverage praticamente da AAA, da quasi tutte le testate giornalistiche.

Questo risultato è però dovuto anche alla grossa pubblicità fatta da Microsoft, che è servita parecchio a spingere le vendite del gioco. Le vendite di The Ascent fanno però anche capire quanta gente sia comunque disposta a comprare un videogioco, nonostante sia inserito sul Game Pass.

Questa è quindi una prova piuttosto tangibile, che il servizio di Microsoft non stoppa affatto i videogiocatori dall’acquisto di un determinato titolo. In conclusione siamo davvero contenti del traguardo raggiunto da Curve Digital e che The Ascent abbia avuto così tanto successo, anche se non sono sicuramente mancati i problemi. Come abbiamo già segnalato infatti, la versione Microsoft PC di The Ascent ha diverse mancanze, che invece ritroviamo nella versione Steam del titolo.

The Ascent

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu cosa ne pensi di questo gioco? Faccelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro