#IoRestoACasa

#IoRestoAcasa

Tetris 99, entro fine anno il prossimo DLC

Uno dei titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi, nella sua versione "moderna e online", si prepara a ricevere il suo secondo DLC di quest'anno

3 Articoli più letti

Animal Crossing: New Horizons, una guida per iniziare – seconda parte
PlayStation Plus: svelati per errore i titoli gratuiti di aprile?
Nioh 2: come farmare enormi quantità di Amrita in breve tempo
Naviga tra i contenuti

Siamo in un’epoca dove i Battle Royale hanno scalato le vette del mercato videoludico a colpi di download e consensi, con titoli del calibro di Fortnite e PlayerUnknown’s Battlegrounds, costringendo altri grandi esponenti della categoria First Person Shooter (FPS), come Call of Duty (CoD), ad adeguarsi il prima possibile. In questo “mare della moda” hanno deciso di fare un tuffo alcuni titoli appartenenti ad altre categorie, alcune inaspettate, e tra di essi vi è uno dei giochi più vecchi e amati di tutto il mondo: Tetris. Proprio il titolo di logica e ragionamento inventato da Aleksej Leonidovič Pažitnov il 6 giugno 1984, ha deciso di darsi una mossa e di scendere in pista con una sua versione multiplayer online che è riuscita perfettamente a far unire i fili del presente e del passato chiudendo un cerchio quasi perfetto, stiamo parlando di Tetris 99.

Il gameplay di Tetris 99

Il titolo sviluppato dalla software house Arika e rilasciato ufficialmente per Nintendo Switch lo scorso febbraio 2019, si prepara a ricevere il suo secondo DLC, inizialmente nella sua versione giapponese, e successivamente in tutto il mondo entro la fine di quest’anno. Nintendo of Japan all’interno della pagina dedicata al gioco ha reso noto che il primo pacchetto DLC “Big Block” verrà aggiornato per poter così ampliare le modalità offline messe a disposizione dei giocatori. Il primo DLC è stato reso disponibile all’acquisto alla modica cifra di €9,99, portando con sé la modalità Maratona e la possibilità di poter affrontare le varie sfide offline.
Per quanto riguarda ciò che il secondo “bit DLC” di Tetris 99, il contenuto riguarderà molto probabilmente la sola versione offline, concentrandosi sulle possibilità offerte da una modalità battaglia con un’opzione ad-hoc locale predisposta principalmente per il gioco a schermo condiviso. Il secondo DLC dedicato a Tetris 99 avrà un costo di €10, ciononostante per gli appassionati del genere che non intendono spendere niente è possibile continuare a giocare alla versione gratuita.

Ti potrebbe interessare....

odallus: the dark call
Odallus: The Dark Call – Recensione
Il team Joymasher, dopo l’esordio nel panorama videoludico con Oniken, ha sviluppato un progetto che prende a piene mani da Metroid e Castlevania, con l’intento…

0

Commenti

1007

Miei

0
0
0
0

La tua opinione conta!