Nacon e KT Racing hanno annunciato ufficialmente Test Drive Unlimited Solar Crown per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One e Xbox Series X/S. Il gioco, che non ha ancora una data di uscita, è un racing open world che riprenderà il filone dei capitoli precedenti in cui a farla da padrone sono macchine da sogno, personalizzazione, campionati a mondo aperto, casinò e alter-ego stilosi, ma ci saranno anche delle novità che scopriremo prossimamente. Segue il primo teaser trailer.
Test Drive Unlimited Solar Crown, il ritorno di una saga per amanti di auto e sognatori
Test Drive Unlimited Solar Crown rappresenta il ritorno di una serie iniziata nell’ormai lontano 2006 su Xbox 360 e, l’anno dopo, anche su PC e PlayStation 2. Ci trovavamo di fronte ad un racing game open world con caratteristiche da MMO, tanto che per questa ragione veniva descritto semplicemente come un MOOR (Massively Open Online Racing).
La sua caratteristica principale, oltre quella di essere ambientato sull’isola di Oahu, nelle Hawaai, con più di 1600 chilometri di strade percorribili, era la possibilità di connettersi online e poter correre con altre migliaia di giocatori nella stessa ambientazione. Questo permetteva quindi di sfidare chiunque soltanto incrociandolo per strada oppure di fondare dei club in alcuni punti dell’isola, per competere poi in gare personalizzate.
In un certo senso, è il precursore di un’esperienza di gioco che oggi fa la fortuna di una saga come Forza Horizon, considerato che alla stessa maniera Test Drive Unlimited metteva a disposizione un parco auto da sogno e la possibilità di scegliere tra un sistema di guida arcade o simulativo.
Staremo quindi a vedere come Test Drive Unlimited Solar Crown proverà ad inserirsi in un mercato per adesso dominato da un altro competitor. Il gioco non ha ancora una data di uscita, ma avremo nuove informazioni per il mese di giugno.