Tesla

Tesla: anche chi guida può giocare ai videogiochi!

L'azienda mette in pericolo tutti i conducenti?

Tesla è la nota casa produttrice di automobili completamente elettriche. Si tratta di macchine ultra moderne equipaggiate con ogni singolo comfort, compreso un tablet che funge da computer di bordo.

A ogni modo, oggi non siamo qui per pubblicizzarti le macchine della nota compagnia ma per parlarti di una feature che potrebbe mettere a rischio la sicurezza di tutti gli automobilisti. Se sei curioso, resta con noi e di certo non ne rimarrai deluso!

Tesla

Tesla: anche chi guida può giocare ai videogiochi!

Tesla non è solo una macchina, si sa! Il complesso tablet che la nota azienda ha allestito su ognuna delle proprie creature è in grado di svolgere un’infinità di funzioni. Per esempio, potresti dilettarti in un film su Netflix, fare un giro su YouTube e così via. Tra queste svariate funzioni, ce n’è una che ha fatto molto infuriare tutti.

Partiamo dall’inizio della vicenda: Elon Musk, il noto leader dell’azienda, a inizio 2021 aveva stupito tutti presentando il nuovo computer di bordo della Model S. Si tratta di un marchingegno da non sottovalutare, talmente potente da far girare Cyberpunk 2077!

L’idea nasce dal trovare qualche distrazione per gli automobilisti mentre aspettano che la propria vettura carichi nelle varie stazioni sparse per il globo. Ovviamente tutti hanno dedotto che queste funzioni di gaming non sarebbero state accessibili durante la guida, ma invece non è proprio così!

Halo tesla cybertruck

Il New York Times ha da poco pubblicato un articolo dove dimostra che è possibile giocare a diversi titoli mentre la macchina è in movimento. Si tratta di una funzione passata sotto i radar per circa un anno che ha subito allertato l’US National Highway Traffic Safety che ha commentato così:

“Siamo preoccupati per la sicurezza degli automobilisti e stiamo discutendo della problematica con il produttore.”

A difesa di Tesla però, c’è da dire che ogni volta che viene aperto un titolo, un messaggio avverte che solo i passeggeri possono giocarci, con tanto di richiesta di conferma. Perciò la compagnia non ha di certo pensato a tale funzione per i guidatori.

Per il momento non ci rimane che aspettare notizie e darti appuntamento al prossimo articolo!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI