Terraria Google Stadia

Terraria compie 10 anni: aggiornamento in arrivo

Un ultimissimo update, per ringraziare il supporto dei fan

Pubblicità

Fin dalla sua uscita, Terraria è nato con lo scopo di riuscire a contrastare lo strapotere di Minecraft, proponendo una formula e un contesto simili a quest’ultimo, ma con meccaniche diverse. L’avventura survival-esplorativa della software house Re-Logic ha venduto ben 35 milioni di copie.

Dopo la pubblicazione su Steam Workshop da parte della stessa Re-Logic di tutti i tool e i componenti utili per far creare ai fan mappe personalizzate e comporre musiche nuove per il gioco, il 16 maggio è caduto il decennale dalla release del titolo, ed è stato rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento. 

Terraria Google Stadia

Terraria, in cosa consiste l’ultimo aggiornamento?

La software house ha rilasciato un nuovo seme per creare un nuovo mondo, i cui indizi per generarlo riguardano la data dell’anniversario del titolo. Questo bioma è ambientato in una spiaggia, e presenta colorazioni bizzarre e divertenti.

Ma non solo questo, gli sviluppatori non hanno voluto anticipare niente, ma tra strumenti, armi, oggetti e materiali rari, ci saranno tanti regali ed elementi inediti creati proprio in occasione di questa speciale ricorrenza che vedrà anche dei cambiamenti per quanto riguarda alcuni NPC, come i mercanti o il mimic della giungla.

Ti ricordo che la versione di Terraria 1.4.2.3 richiede un server dedicato di cui puoi leggere le informazioni cliccando qui. 

Terraria

Oltre a tutto questo, l’update contiene anche dei fix per quanto riguarda i bug e i glitch che migliorano l’esperienza di gioco, vediamo quali:

  • Corretto il bonus danni della Frost Armor, col debuff che passa da 20 a 25 danni per secondo.
  • Corretti alcuni rendering di Vulkan e Metal che facevano crashare le build FNA.
  • Corretti alcuni exploit di gioco. 
  • Aggiunto il tooltip mancante nella borsa del tesoro della Regina Slime.
  • Corretta ogni tipo di vite, eccetto le viti normali/fiorite, che non cambiano colorazione man mano che crescono.
  • Gli Slime della regina che raccoglieranno risorse le lasceranno a terra una volta eliminati dal giocatore. 

Re-Logic ha inoltre creato un piccolo contest per i giocatori, che premia la loro creatività pubblicando su Steam Workshop i loro lavori tra mappe nuove, mod, composizioni musicali, screenshot e creazioni di vario tipo.

Il concorso dura fino a domenica 13 giugno e potete trovare ulteriori dettagli nel post ufficiale sul forum di Terraria circa il regolamento e le informazioni più dettagliate.

Terraria è disponibile per PC, Mac, Linux, PlayStation 3/4, Ps Vita, Xbox 360/One, Stadia, Switch, iOS, Android, 3DS e Wii U.

Pubblicità
Pubblicità

Giochi ancora a questo titolo? Scaricherai l'aggiornamento? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro