tennis world tour roland garros eseries

Tennis World Tour: scelto il rappresentante dell’Italia

Lorenzo Cioffi rappresenta l'Italia dopo essersi qualificato alla finale internazionale del torneo e-sports di Tennis World Tour sponsorizzato dal Roland Garros

Pubblicità

Killsquad è a tutti gli effetti un GDR action con visuale isometrica nel quale, vestendo i panni di un cacciatore di taglie, affronteremo orde di nemici e boss.

Killsquad

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Roland Garros, BNP Paribas e Bigben Interactive hanno organizzato un torneo videoludico intitolato Roland-Garros eSeries basato sul videogioco Tennis World Tour. Il 18 maggio, dopo essersi qualificato per la finale internazionale della competizione, Lorenzo Cioffi (aka Isniper) è stato scelto come rappresentante dell’Italia in questa gara. La sfida conclusiva, che coinvolgerà giocatori provenienti da 10 differenti paesi, avverrà il 9 giugno all’Open di Francia.

Difendere il mio titolo è stato un po’ stressante” ha dichiarato Cioffi in un’intervista a cui ha partecipato in seguito alla qualificazione, “ma sono lieto di aver tenuto sotto controllo le mie emozioni e di ritornare a Parigi. Mi piacerebbe vincere quest’anno dopo aver raggiunto la finale l’anno scorso“.

Gli sfidanti giocheranno utilizzando una versione pre-release di Tennis World Tour – Roland-Garros Edition. Al suo interno ci saranno contenuti esclusivi tra i quali figura la riproduzione virtuale del campo centrale dell’Open, il Philippe-Chatrier, così come apparirà per il torneo del 2020.

Questa sfida si svolge per il secondo anno di seguito e nuovamente avrà luogo durante il Grande Slam di Parigi. L’allestimento che la ospiterà sarà reminiscente degli spettacolari tornei professionistici per dare ai partecipanti la carica giusta, facendo loro vivere l’atmosfera del più importante evento sportivo di tennis della Francia. Il premio in denaro ammonterà a 10.000 euro: metà andrà al vincitore e il resto verrà diviso tra gli altri giocatori.

Il Roland Garros è un avvenimento imperdibile. Organizzato dalla Federazione Francese di Tennis, è l’unico torneo a essere giocato su argilla nel Grande Slam di Parigi. Quest’ultimo ha attratto oltre 480.000 spettatori ed è stato trasmesso in 224 paesi. La Roland Garros eSeries by BNP Paribas è la prima gara tennistica mondiale dedicata al videogaming. Lo sponsor Bigben è il publisher di Tennis World Tour, il videogioco utilizzato nella competizione. Farlo coincidere con qualcosa di così fantastico come l’Open di Francia lo rende speciale e rinomato nell’intera scena ludica e sportiva. Per ulteriori informazioni sull’evento, ti lascio il link al suo sito ufficiale.

Ci vediamo il 9 giugno per la finale!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei contento che Lorenzo Cioffi rappresenti l'Italia alla Roland Garros eSeries? Hai un beniamino nella scena del tennis? Diccelo in un commento.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro