Tencent è al lavoro su un controller rivoluzionario!

Il colosso orientale è al lavoro su un controller con una particolarità che lo renderà unico!

Pubblicità

Hai mai avuto la curiosità di scoprire da dove vengono tante cose che mangi? Questo gioco risponderà ad ogni tua domanda.

Speciale

Tencent, il più grande colosso cinese nel mercato videoludico, sta allargando le proprie prospettive nel gaming puntando a lasciare il segno anche nel campo dell’hardware, un aspetto fondamentale per ogni giocatore! Già tra inizio marzo e fine aprile erano emersi dei concept su dei controller in lavorazione, degli ibridi tra joystick Xbox e PlayStation che racchiudevano i tratti più apprezzati di entrambi dagli utenti, tuttavia, il nuovo brevetto trapelato nelle scorse ore è ancora più sorprendente!

A rivelare il progetto è Daniel Ahmad, noto insider videoludico conosciuto su Twitter con lo pseudonimo ZhugeEX; l’insider aveva già rivelato il concept a cui si faceva riferimento in precedenza ed è tornato a completare l’opera con nuove informazioni e immagini grazie a un apposito tweet:

Tencent cambia le carte in tavola… e anche i tasti!

Dalle immagini emerge una feature a dir poco unica: i nuovi controller targati Tencent saranno composti da due parti, una sorta di cover comprendente l’impugnatura, e una parte in cui potranno essere allocate diversi pannelli con tasti differenti per funzioni e disposizione! Il perché di questo progetto è presto detto e spiegato dall’insider stesso, il controller è pensato per il cloud gaming, e dal momento che in Cina la stragrande maggioranza dei giocatori utilizza titoli mobile, il colosso cinese ha pensato a una periferica che potesse rendere godibile l’esperienza mobile anche su altri hardware e schermi utilizzati proprio per il cloud.

Un’idea che, se dovesse varcare i limiti del solo mercato cinese, potrebbe rivelarsi a dir poco vincente. Basti pensare a quando ci ritroviamo a voler acquistare un un controller professionale di qualsiasi tipo specifico per titoli di un determinato genere, è subito lampante che c’è una grossa differenza tra hardware pensate per gli sparatutto e per i picchiaduro per dirne una. Se altri produttori come Nacon o Razer dovessero iniziare a prendere in considerazione questa ipotesi potremmo avere un singolo controller che riadattiamo di volta in volta in base al titolo, un ottimo concorrente per i rivoluzionari DualSense!

Continua a seguirci per rimanere aggiornato sul rivoluzionario progetto di Tencent e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu che ne pensi del nuovo progetto di Tencent? Dicci la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro