Team Sonic Racing Nintendo Switch

Team Sonic Racing: nessuna intro cinematica presente su Nintendo Switch

Le motivazioni di questa mancanza nella versione Nintendo Switch del gioco vengono spiegate da SEGA

Team Sonic Racing, il gioco di corse ispirato al mondo del porcospino blu più famoso del mondo, ha recentemente fatto il suo esordio su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Ciò di cui andremo a parlare adesso si riferisce proprio a quest’ultima piattaforma. Solitamente, all’acquisto di un nuovo titolo, ci sono sempre due tipologie di giocatori: c’è ad esempio quello che ha la frenesia di voler giocare subito e di saltare tutti i contenuti possibili e immaginabili, mentre dall’altra parte abbiamo il classico appassionato a cui non si può negare la degustazione di ogni singolo frame, introduzione della storia (se presente) e video vari.

Tali elementi dovrebbero essere la regola nel 90% dei casi, ma ci sono delle volte in cui purtroppo i sogni di questi gamer vengono infranti, e questo nello specifico è proprio uno di quei casi. Pare infatti che, a differenza delle versioni Xbox One e PlayStation 4, la versione Nintendo Switch di Team Sonic Racing non contenga alcuna introduzione cinematica al suo avvio. Un vero peccato se si pensa che, spesso e volentieri, queste piccole cose fanno la felicità di gran parte del pubblico, anche se questa volta pare che la motivazione sia di natura tecnica.

A spiegare nel dettaglio la situazione, infatti, interviene direttamente SEGA che, conscia del limite delle cartucce per la console Nintendo (ovvero circa 8 Gb), ha dovuto per forza di cose rinunciare all’inserimento dell’intro all’interno del gioco, dato che quest’ultimo ha il peso di circa 7 Gb, permettendo così a tutti i giocatori di non spendere più del dovuto per supporti più costosi e capienti.

Se stai pensando che questa feature potrebbe venire introdotta in futuro con un’eventuale patch, purtroppo devo darti una brutta notizia: la software house ha infatti dichiarato che l’introduzione di questo video (almeno per il momento) non è in programma in alcun modo, non trattandosi di una funzione necessaria al funzionamento del gioco. Per la felicità dei tuoi occhi, però, puoi vedere il filmato iniziale qui in basso.

Fonte: usgamer

Fonte

Cosa ne pensi della mancanza della cinematica introduttiva su Nintendo Switch? Sei uno di quelli a cui potrebbe dispiacere o non ti cambia nulla? Condividi con noi la tua opinione in merito!

Carmine S.
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI