tandem a tale of shadows

Tandem: A Tale of Shadows, action platform ispirato ai lavori di Tim Burton

Si tratta di una storia investigativa ispirata alle opere di Jules Verne e del popolare regista

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Lo sviluppatore Monochrome e il publisher Hatinh Interactive hanno annunciato che Tandem: A Tale of Shadows, il loro prossimo titolo costituito da un mix tra puzzle e platform con elementi di action adventure, sarà disponibile su PCNintendo SwitchPlaystation 4 e Xbox One entro la fine dell’anno.

Il gioco segue le avventure della determinatissima Emma e di Fenton, un adorabile orsacchiotto, mentre sono alla ricerca di indizi sulla misteriosa scomparsa di Thomas Kane.

Ispirato ai capolavori di Jules Verne, Arthur Conan Doyle e Tim Burton, Tandem sembra un’opera d’arte dell’espressionismo tedesco o dell’epoca d’oro olandese in tutte le sue dimensioni.

Ecco il trailer di presentazione di Tandem: A Tale of Shadows:

Quando Thomas Kane, l’unico erede di una famosa famiglia di illusionisti, scompare misteriosamente, Emma, che ha solo 10 anni, decide di indagare.

Mentre si dirige alla residenza dei Kane, vede Fenton mentre cade da una carrozza. La bambina e l’orsetto riescono a inseguirla e a entrare nella villa. Ha così inizio un’avvincente storia a base di pericoli e prospettive sempre diverse.

In Tandem: A Tale of Shadows, gli appassionati di puzzle, giochi platform, azione e avventura avranno a loro disposizione cinque mondi ispirati all’atmosfera vittoriana. I giocatori si alterneranno tra la visuale dall’alto di Emma e la visuale orizzontale di Fenton, spesso utilizzando la lanterna della bambina per creare ombre sulle quali può muoversi l’orsetto. Una serie di ostacoli posizionati con intelligenza e di meccaniche di gioco avvincenti assicurano agli utenti un’esperienza ricca di suspense.

Caratteristiche principali di Tandem: A Tale of Shadows

  • Interessante direzione artistica: scopri un divertente, ma anche spaventoso, universo ispirato ai lavori di Jules Vernes, Conan Doyle, Tim Burton e all’architettura dell’epoca Vittoriana.
  • Puzzle ingegnosi: risolvi o supera più di quarantacinque puzzle e ostacoli per scoprire il mistero che circonda la sparizione di Thomas Kane.
  • Doppio gameplay: cambia tra la prospettiva di Emma e Fenton. Illumina la scena e proietta delle ombre con la visuale dall’alto di Emma. Cammina sulle ombre proiettate dalla lanterna di Emma con la visuale laterale di Fenton.
  • Combattimenti strategici: i giocatori affronteranno nemici dall’aspetto di giocattoli meccanici attraverso ogni dimensione. Visto che Emma preferisce non attaccare, bisognerà usare l’astuzia per proseguire.
  • Avventura narrativa: i giocatori potranno godersi molti filmati divertenti, creativi e molto elaborati. I più abili riusciranno a trovare le stanze nascoste che riveleranno indizi sulla scomparsa di Thomas Kane.
  • Meccaniche di gioco diverse: spingi o trascina oggetti per proiettare ombre. Usa allarmi e trappole a tuo vantaggio. Tandem offre una varietà di elementi interattivi per consentire ai giocatori di sperimentare il più possibile.

Tandem: A Tale of Shadows sarà disponibile su PC, Nintendo Switch, Playstation 4 e Xbox One entro l’anno.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Le aspettative sono sicuramente alte per questo interessante titolo, sei d'accordo con me?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro