Tales of the Neon Sea

Tales of the Neon Sea è il titolo gratuito di Epic Games Store

Il titolo in regalo la prossima settimana sarà invece 3 out of 10: Season Two

Pubblicità

Per la prima settimana di aprile e fino a giovedì 8, Epic Games Store ha deciso di regalarci Tales of the Neon Sea, un gioco investigativo in cui la pixel art abbonda. Il prossimo titolo gratuito sarà invece 3 out of 10: Season Two.

Ma veniamo a noi, Tales of the Neon Sea è uscito nel 2019 e già all’epoca ne avevamo parlato dopo aver provato i tre capitoli della demo. Il gioco è ambientato “in un mondo di intrighi e sospetti“, con umani e robot che ancora non riescono a convivere e dove “felini gangster si fanno strada verso la cima della catena alimentare“. Sì, hai letto bene: felini gangster!

Tales of the Neon Sea

Il protagonista è un vecchio detective ormai in pensione che accetta lavoretti da investigatore privato, che si troverà ad indagare sulle scene di alcuni delitti: esamina le prove e usa la tua esperienza e la tua capacità di deduzione per risolvere il caso. Sarà da vedere poi se quello che troverai è la verità o solo una piccola parte di un mistero ancora più grande.

Tales of the Neon Sea offre una pixel art in stile retrò davvero molto dettagliata che, accompagnata da una modernissima illuminazione atmosferica e sontuosi effetti visivi, crea un mondo in stile cyberpunk davvero unico. Aggiungiamo poi un comparto musicale evocativo, capace di accompagnare nelle fasi più ricche di suspense.

Tales of the Neon Sea

Il gioco accontenta anche quelli che adorano collezionare obiettivi, con oltre 47 diversi badge da portarsi a casa, tra cui cose come All Eggs in One Basket, Goblin of the Forest e Biochemical God Father. La maggior parte è ottenibile semplicemente seguendo la storia, ma per alcuni serve un po’ di guizzo creativo in più!

Oltre al lato investigativo, Tales of the Neon Sea ha pensato anche agli amanti dei puzzle, con rompicapo capaci di mettere alla prova non solo logica e capacità di osservazione, ma anche la pazienza, dovendo combinare elementi narrativi e ambientali. Insomma, per farla breve, certe volte sarà necessario fare un bel respiro profondo e… riprovare… e riprovare.

Tales of the Neon Sea

E poi beh, lo abbiamo già accennato ma il gioco ci permette vestire i panni pelosi di un gatto nero: William è infatti l’assistente speciale del nostro detective, capace di raggiungere punti altrimenti preclusi. La solitudine non piace a nessuno e, come se non bastasse, spesso le doti del felino si dimostrano essenziali per identificare e recuperare alcune prove chiave.

Insomma, Tales of the Neon Sea offre un intrigante e colorato mondo distopico, con robot che seguono un loro personalissimo dio e che godono degli stessi diritti degli umani. C’è solo da capire come potrebbe andare se questo fosse realtà.

Ti lasciamo con il trailer di lancio del gioco, se le parole non fossero state sufficienti a convincerti che si tratta di un gioco da provare:

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Ti abbiamo convinto con i felini gangster? O preferisci aspettare il prossimo titolo gratuito, 3 out of 10: Season Two?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro