tales of arise

Tales of Arise: record di vendite in Giappone

Il nuovissimo titolo targato Bandai Namco riesce a conquistare il paese del Sol Levante

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Tales of Arise è riuscito a conquistare le vendite settimanali in Giappone. Una notizia che non ci stupisce eccessivamente, soprattutto dopo aver saputo l’incredibile successo avuto in giro per il mondo. Parliamo inoltre di un titolo che ha fatto strage di download persino su Steam, dove è disponibile in diverse edizioni.

Tales of Arise

Top 10 software più venduti

Tales of Arise prende quindi il podio, occupando sia il primo (in versione PlayStation 4) che il terzo posto (in versione PlayStation 5). Nella Top 10 abbiamo numerosi debutti, infatti oltre al titolo già trattato pocanzi, troverai WarioWare Get It Together al secondo posto ed Ys IX: Monstrum Nox in nona posizione.

Il precedente re della classifica, Ring Fit Adventure, finisce ora in quarta posizione, ma i titoli che lo succedono sono tutti a seguito delle vendite su Switch. Salutiamo dalla precedente settimana Tsukihime, Super Mario 3D World + Bowser’s Fury e Clubhouse Games.

WarioWare: Get It Together!

  1. Tales of Arise – 151.316 unità vendute.
  2. WarioWare Get It Together – 72.277 unità vendute.
  3. Tales of Arise – 50.482 unità vedute.
  4. Ring Fit Adventure – 14.628 unità vendute, 2.818.859 vendite totali.
  5. Mario Kart 8 Deluxe – 13.863 unità vendute, 4.039.388 vendite totali.
  6. Minecraft – 13.529 unità vendute, 2.180.811 vendite totali.
  7. Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban! – 8.749 unità vendute, 2.367.610 vendite totali.
  8. Super Smash Bros Ultimate – 8.428 unità vendute, 4.416.060 vendite totali
  9. Ys IX: Monstrum Nox – 7.324 unità vendute.
  10. Pokémon Spada e Scudo – 7.012 unità vendute, 4.135.212 vendite totali.

Top 10 hardware più venduti

Come viene ampliamente rispecchiato dalla maggioranza dei titoli in classifica, la console Switch rimane l’hardware più venduto della settimana in Giappone. La presenza di Tales of Arise nelle versioni di casa Sony giustifica anche il rialzo delle console di questa marca. PlayStation 5 rimane al secondo posto, ma per suo sfortuna è passata dalle 15.580 unità vendute alle 14.847 in una sola settimana.

Nintendo

Anche la versione Lite di casa Nintendo rimane in terza posizione ma, proprio come la next-gen di Sony, subisce un leggero calo. PlayStation 4 dal suo canto  aumenta di numero di unità vendute, così come la versione digitale del suo modello successivo e l’economica Xbox Series S.

Grave il calo subito  invece dalla versione X di casa Microsoft, la quale è passata dalle 1.259 unità vendute nella precedente settimana alle 351 di questa settimana! Un grave calo per la nuovissima Xbox, la quale finisce ultima nella classifica hardware e finendo sotto la tenera console Nintendo New 2DS LL.

Pubblicità
Pubblicità

E tu hai già provato Tales of Arise? Cosa ne pensi del successo che sta avendo nelle vendite? Di la tua con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro