Tales from the Backlog, ep. 2

Tales from the Backlog, episodio 2

Tutti noi abbiamo un backlog. Ma si tratta di una "cripta" che non nasconde solo scheletri, puoi trovarci anche diverse gemme da riscoprire. Oggi parliamo di Sunless Sea, Punch Club e Stardew Valley

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Benvenuto a Tales from the Backlog, il nuovo contenitore bisettimanale di iCrewPlay giunto al secondo episodio. Nel precedente abbiamo trattato un terzetto di titoli di tutto rispetto. Ma non aver paura, siamo tornati con gemme altrettanto interessanti! Avrai modo di scoprire, o riscoprire, giochi che si meritano più attenzione di quanta alcuni di noi gli hanno dato quando uscirono.

Tales from the Backlog, addentriamoci nella cripta…

Per questa nuova puntata abbiamo spulciato il nostro backlog e selezionato tre titoli che, seppur finiti nel dimenticatoio, sono dei piccoli capolavori e che, nel caso in cui stuzzicassero il tuo appetito, potresti trovare a prezzi convenienti su Instant Gaming cliccando i link inseriti per ognuno di loro. Ma bando alle ciance, partiamo col primo titolo dalla cripta… ehm, dal backlog.

1 – Sunless Sea

In questo survival horror di Failbetter Games vestiremo i panni di un capitano che solca mari sotterranei e pericolosi. Durante i viaggi, affrontati in 2d con visuale dall’alto, conosceremo terre lontane e misteriose, popolazioni molto particolari e troveremo tesori nascosti. Questo ci permetterà anche di migliorare il vascello e assoldare nuovi elementi per l’equipaggio.

Ovviamente, in un’ambientazione dall’atmosfera molto lovecraftiana, non potevano mancare insidie e orrori capaci di far perdere la ragione anche agli esploratori più esperti. Come se questo non bastasse, si aggiungono meccaniche di gestione delle risorse e combattimenti tutt’altro che secondari o semplici da affrontare.

Insomma, capitano, hai voluto la bicicletta? Pedala! Anzi, è una nave… ok, naviga! E se questo titolo ti attira, puoi trovare qui Sunless Sea a un prezzo imbattibile!

2 – Punch Club

In questo titolo molto particolare, e che ricorda alcuni giochi – e film – degli anni ’80, vengono sapientemente mescolate componenti classiche dei gestionali e un comparto narrativo che ci catapulta in una storia “investigativa”.

Infatti, seguiremo le vicende di un boxer che, oltre ad allenarsi e combattere, cercherà di scoprire chi ha ucciso suo padre. Il tempo è la risorsa da spendere nelle varie attività, sia sportive che investigative, e la carriera sportiva del protagonista sarà condizionata dalle nostre scelte: abbiamo migliorato una delle caratteristiche da boxer – forza, agilità e stamina – o siamo andati in giro a cercare indizi?

Un boxer deve saper incassare, ma a volte i colpi più duri ce li riserva la verità. E tu hai la scorza che serve? Spero di sì, perché puoi trovare Punch Club in super offerta!

3 – Stardew Valley

Il titolo sviluppato da ConcernedApe, che sarebbe lo pseudonimo dell’autore Eric Barone – che ha fatto tutto da solo – è un mix tra simulazione ed rpg: il nonno ci ha lasciato una fattoria a Stardew Valley, il duro lavoro dei campi ci aspetta.

La conduzione della fattoria implica molte attività diverse e, come un qualsiasi altro abitante del villaggio, avremo modo anche di dialogare con i personaggi che popolano i dintorni e sviluppare i rapporti con loro. Se non ti va di coltivare piante e persone da solo, sappi che il gioco offre anche una funzionalità co-op per far giocare insieme fino a quattro persone.

Se anche tu ami il contatto con la natura, ma non il terriccio sotto le unghie, sappi che Stardew Valley ti aspetta a prezzo scontato!

Ti rubo ancora qualche attimo per ricordarti che a venerdì sera alterni, dalle 21,00 (lo stesso giorno in cui esce l’articolo) troverai me ed alcuni amici sul canale Twitch di iCrewPlay. A fare cosa? A parlare in live dei tre titoli che ti ho appena elencato. Quindi, se vuoi passare una serata in nostra compagnia, approfondendo i giochi della lista, passa a farci un saluto. Chiaro, l’unica scusa valida per non esserci è questa: ti sei fiondato a giocare!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai già giocato a questi titoli oppure no? Spero che i nostri consigli siano stati di tuo gusto. Facci sapere cosa ne pensi nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro