Syberia

Syberia e Syberia 2 gratis su GOG

Syberia e Syberia 2 sono attualmente gratuiti sulla piattaforma di GOG per celebrare i videogiochi francesi

Syberia e Syberia 2 sono i primi due capitoli dell’omonima serie di videogiochi punta e clicca, il cui ultimo capito è stato rilasciato nell’ormai lontano 2017. Si tratta di giochi abbastanza anziani, d’avventura, dove è possibile vedere un’Europa quasi completamente deformata. Insieme ad essa c’è anche la Russia, dove la vita prosegue accanto ad automi a orologeria.

I giochi sono dei primi anni 2000 e non presentano una grafica di un’ultima generazione, ma restano comunque due titoli molto godibili e che hanno affascinato a modo loro i giocatori di quegli anni.

Entrambi hanno avuto la completa direzione dell’artista belga Benoît Sokal, deceduto nei primi mesi di quest’anno e di cui abbiamo scritto un articolo a riguardo per omaggiare la sua memoria. Per rendere onore all’artista e ai videogiochi francesi, entrambi i titoli in questione sono stati messi gratis sulla piattaforma di GOG.

Non sappiamo fino a quando saranno disponibili gratuitamente, quindi ti consigliamo di affrettarti se vuoi averli nella tua libreria per sempre.

Syberia, Syberia The World Before, Demo Syberia 4, Syberia 4, Avventure Grafiche

Syberia e Syberia 2 hanno ricevuto tantissime critiche positive dalla loro uscita, tranne per il terzo capitolo

L’ultimo titolo della serie non è stato amato quanto i precedenti a causa di alcuni problemi sui controlli, abbastanza deludenti, e dalla grafica decisamente peggiore rispetto ai primi due.

Quest’ultimo non è presente gratuitamente, ma è possibile trovarlo scontato come tantissimi altri videogiochi francesi come A Plague Tale: Innocence al -70%, Absolver in offerta al 75%, Heroes & Magic 3: Complete con il medesimo sconto e tanti, tanti altri.

Questa potrebbe essere un’ottima occasione per recuperare i due giochi gratuiti in previsione del quarto capito ancora in fase di sviluppo e che si chiamerà “Syberia: The World Before”. Non abbiamo ulteriori dettagli in merito se non una demo presente nella galleria di Steam, ma speriamo che il team di sviluppo non faccia gli stessi errori compiuti nel terzo.

Fonte

Pensi di recuperare i due titoli oppure ci hai già giocato? Faccelo sapere nei commenti!

Giulia Spataro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI