Switchball HD

Switchball HD, ossia le avventure di una biglia coi poteri

Se ti sei sempre chiesto come sarebbe risolvere un platform nei panni di una sfera, ora puoi finalmente scoprirlo

Pubblicità

Alla guida di una sfera dovremo completare i diversi livelli che ci verranno proposti risolvendo gli enigmi che troveremo al loro interno.

Switchball HD

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

I platform hanno da sempre un posto nel cuore di chi, come me, non poteva effettivamente giocare a molto altro quando sono iniziati a uscire i primi videogiochi… qualcuno ha detto Kula World? Switchball HD segue le orme di questo gioco che definire vintage viene spontaneo, ma il mercato dei platform non smette mai di attirare, pensiamo a Hoa, che sfrutterà addirittura le nuove funzionalità del meraviglioso DualSense.

Switchball HD è sviluppato ed edito da Atomic Elbow (sì, gomito atomico!), software house che al momento ha dalla sua solo un altro titolo dal titolo emblematico Battle of Brain e si prepara, in un futuro prossimo, a pubblicare un Action RPG: Sir Whopass. Se solo la fantasia nella scelta dei nomi è sinonimo di qualità, direi che questo sviluppatore ha già vinto!

Switchball HD

Tornando al nostro gioco e alla nostra biglia in 3D, questa deve affrontare oltre 30 livelli di puzzle basati sulla fisica del nostro mondo, grazie alle sue svariate possibilità di trasformazione. Nel nostro viaggio ci troveremo in ben cinque mondi diversi, dai nomi chiaramente esplicativi, ossia Skyworld, Iceworld, Caveworld, Cloudworld e Lavaworld.

La protagonista di Switchball HD non è una sfera qualsiasi, infatti può essere trasformata in diverse biglie dalle proprietà uniche, tutte differenti e tutte ispirate alla fisica: troviamo Marble Ball, che altro non è che una biglia di vetro, Power Ball, con proprietà di salto e magnetismo, Steel Ball, capace di spingere oggetti pesanti, e molto altro. In ogni livello troveremo un percorso unico, con trappole, ostacoli e blocchi vari ed eventuali che dovremo ingegnarci per superare.

Switchball HD

Non solo quindi rompicapi e palline che reagiscono all’ambiente in base alla loro natura, come ad esempio le palline di acciaio capaci di rompere la stoffa, ma anche tutta una serie di rompicapi che si ispirano alle leggi della fisica. Se a questo aggiungiamo il fatto che si tratta di livelli da superare nel minor tempo possibile, ci troviamo con un titolo che ci darà il suo bel da fare.

Switchball HD è uscito il 17 maggio su Steam e, fino a lunedì 24 sarà acquistabile con uno sconto del 20%! Inoltre è disponibile anche in italiano, per la gioia di quelli meno anglofoni di noi. Insomma, come afferma l’everyday gamer intervistato da quelli di Atomic Elbow per il trailer sottostante, “vorrei avere un divertente gioco con una pallina da giocare”.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei pronto a raccogliere la sfida lanciata da quelli di Atomic Elbow?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro