0
0

Surgeon Simulator 2: proviamo la closed beta

Vediamo i numerosi cambiamenti portati dal simulatore più sconclusionato di sempre

Il nostro Hype: 60%
Il nostro Hype: 60%
Bomber Fox 9 ore fa
Cyber Hook 10 ore fa
Cloud Gardens 23 Settembre 2020
Vaporum: Lockdown 23 Settembre 2020
Darksburg 23 Settembre 2020
BPM: Bullets per minute 23 Settembre 2020
Atomicrops 22 Settembre 2020
Bullet Roulette VR 22 Settembre 2020
Air Mission: Hind 22 Settembre 2020
Spiritfarer 22 Settembre 2020
Naviga tra i contenuti


Ebbene sì, un altro grande ritorno. Dopo l’alpha di Hello Neighbor 2, abbiamo avuto il piacere (?) di provare la closed beta di Surgeon Simulator 2. Ci sono stati numerosi cambiamenti rispetto al primo capitolo e i ragazzi di Bossa Production si sono decisamente sbizzarriti, arrivando a partorire un’opera a dir poco assurda. Vediamo di che si tratta.

Surgeon Simulator 2

Tutorial

Surgeon Simulator 2 ci accoglie con un coloratissimo tutorial. A questo giro, abbiamo il totale controllo sul nostro improvvisato chirurgo, che potremo muovere liberamente in giro per la mappa, guidati da delle voci che ci diranno cosa fare. La cosa più interessante riguarda il controllo del nostro braccio. Potremo chiudere e aprire il pugno, ruotare il polso e avvicinare o ritrarre l’avambraccio, il che, oltre ad essere molto divertente, permette un maggiore controllo sugli oggetti con cui avremo a che fare. Dopo aver preso familiarità con gli strampalati ma migliorati controlli, almeno rispetto al primo capitolo, inizieremo le nostre prime, semplici, operazioni.

Surgeon Simulator 2

Le operazioni

In maniera simile al capitolo precedente, in Surgeon Simulator 2 potremo spaccare la cassa toracica del nostro paziente attraverso vari strumenti ed estrarre e rimpiazzare gli organi come fossero blocchi da costruzione. Ma questa volta potremo muoverci liberamente attorno allo sventurato, potendo quindi agire anche sui suoi arti. Sì, anche la testa. Avremo anche a disposizione due tipi di siringhe che serviranno a limitare la perdita di sangue. E qui, signore e signori, termina la parte “normale” di Surgeon Simulator 2.

Surgeon Simulator 2

Usiamo i palloni da Basket per sbloccare gli organi, dai

I livelli che ci ritroveremo davanti, dopo il tutorial, raggiungono impensabili dosi di assurdità. Diciamo subito uno dei pregi assoluti di Surgeon Simulator 2: questo prodotto sarà divertentissimo da giocare con i nostri amici, molto più del precedente. Infatti, il livello di nonsense sarà elevatissimo. La procedura chirurgica passerà in secondo piano rispetto ad una serie di rompicapo che dovremo risolvere per portare a termine l’operazione. Ad esempio: nella nostra prima partita, per la quale siamo riusciti a trovare solo un altro giocatore, abbiamo dovuto trovare un pallone da basket da passare sotto un sensore per sbloccare un intestino tenue necessario a concludere la partita.

Surgeon Simulator 2
Per avviare le partite, i giocatore dovranno scegliere la modalità da un terminale interattivo e poi entrare in queste cabine

Modalità creativa

 

Come potete vedere dal trailer, avremo a disposizione una modalità creativa degna di un The Sims sotto effetto di potenti acidi. Avremo a disposizione una miriade di oggetti e di possibilità, per creare livelli impegnativi ed intricati. Ci sono davvero pochi limiti, così pochi che questo Surgeon Simulator 2 ha davvero poco a che vedere con il suo predecessore.

Parere finale

Dopo averlo provato, possiamo riconfermare quanto detto prima, aggiungendo una piccola nota amara. Così come Surgeon Simulator 2 si rivela davvero un videogioco divertente con gli amici, diventa abbastanza noioso se lo si gioca da soli, dato che, se non abbiamo nessuno con cui ridere delle assurdità in-game, il nonsense si trasforma presto in perplessità, frustrazione ed in alt+f4. Sarebbe interessante se ci fosse una modalità più semplice e “rilassante” più simile al primo capitolo da poter giocare in solitaria, magari nei momenti di noia. Nel frattempo, siete ancora in tempo per pre-ordinare il gioco ed ottenere la closed beta. Se cerchi un gioco dalla forte componente WTF, Surgeon Simulator 2 fa per te.

Credi che la mossa di stravolgere quasi completamente la loro creazione sia stata oculata, da parte di Bossa Productions? Faccelo sapere nei commenti!

Il nostro Hype: 60%