Until Dawn

Supermassive Games a lavoro su un remake di Until Dawn?

Il titolo del 2015 potrebbe vedere nuova luce sulla next-gen

Supermassive Games è in procinto di portare l’ultimo capitolo della The Dark Pictures Anthology, intitolato Devil in Me e presentato a fine ottobre dello scorso anno con un inquietante trailer. Ma a quanto pare, lo studio di sviluppo starebbe lavorando nel riportare in auge l’acclamato Until Dawn, storico capitolo che consacrò definitivamente la software house inglese.

Until Dawn

È veramente in sviluppo un remake di Until Dawn?

Stiamo parlando solo di rumor, è vero, ma è altrettanto vero che la fonte di queste voci di corridoio è l’insider AccountNGT, il quale si è dimostrato estremamente affidabile nei leak rilasciati, come fu per l’annuncio di Star Wars Eclipse, Hogwarts Legacy e molti altri.

Stando alle parole dell’insider, Supermassive Games sarebbe già a lavoro su un remake di Until Dawn, uscito in esclusiva PlayStation 4 nell’ormai lontano 2015; un gioco che ricevette un’ottima accoglienza da parte di pubblico e critica e che pare sarà sviluppato per la nuova generazione di console.

Importante da notare, è il fatto che AccountNGT parli di console al plurale, facendo pensare a una non esclusività del titolo, anche se da quello che sappiamo Sony detiene tutt’ora i diritti sull’opera. Forse il plurale si riferisce al PSVR2 oltre che a PlayStation 5, anche se in questo caso dovremo parlare più di sistemi diversi che di console.

O forse, come suggeriscono alcuni commenti sotto al tweet, potrebbe essere un indizio su una possibile apertura di Sony a Microsoft, visti i recenti acquisti della casa di Redmond, anche se sembra alquanto difficile al momento una cosa del genere.

Until Dawn

Inoltre, AccountNGT ha rivelato che era già a conoscenza di questa informazione dal mese di dicembre, ma che prima di fare qualsiasi dichiarazione avrebbe indagato sulla veridicità o meno del rumor.

Come succede sempre in questi casi, ti invito sempre a prendere la notizia con le proverbiali pinze e in caso dovesse uscire qualche altro tipo di conferma a riguardo, la riporteremo tempestivamente. Nel frattempo, potresti giocare all’ultimo capitolo uscito dell’antologia House of Ashes, di cui puoi leggere la nostra recensione cliccando qui.

Until Dawn

Fonte

Saresti felice di giocare a un remake di questo titolo oppure non ne senti affatto il bisogno? Dicci la tua nei commenti!

Simone Strinati
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI