#IoRestoACasa

#IoRestoAcasa

Super Smash Bros. Ultimate, questo weekend il festival del rosa con l’evento “Rosa è bello”

Il picchiaduro Super Smash Bros. Ultimate non si ferma neanche in tempo di quarantena: l’evento “Rosa è bello” festeggia la fioritura dei ciliegi tingendo di rosa anche il gioco

LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Ghost Recon: Breakpoint con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Se c’è una cosa che la nippomania indottaci dagli anime ha impresso nella nostra cultura generale, è la fioritura degli alberi di ciliegio. Questo evento primaverile si manifesta più o meno alla fine di marzo nei punti più disparati della Terra del Sol Levante, ma la quarantena necessaria a combattere il coronavirus ha impossibilitato questo evento a tutti i giapponesi – per non dire nulla dei turisti del resto del mondo. Per tutti loro, c’è l’evento “Rosa è bello” del Tabellone degli Spiriti previsto questo weekend in Super Smash Bros. Ultimate.

Oltre alla notifica in-game, a comunicarci di questo evento del Tabellone degli Spiriti è un tweet di Nintendo Italia:

La vie en rose

L’evento “Rosa è bello”, contrariamente a quanto il nome possa far presagire, non è un torneo online dedicato unicamente a Kirby e Jigglypuff (per quanto l’idea minimalista possa suonare divertente). Si tratta piuttosto di un evento del Tabellone degli Spiriti, dedicato unicamente agli Spiriti di colore rosa. Questi ultimi, come da tradizione, appariranno in maggior numero durante questo evento di Super Smash Bros. Ultimate, permettendoti di recuperare qualunque spirito rosaceo ti sia sfuggito in precedenza.

Super Smash Bros. Ultimate, questo weekend il festival del rosa con l’evento “Rosa è bello”
Super Smash Bros. Ultimate, illustrazione ufficiale dell’evento “Rosa è bello”

Nell’immagine promozionale rilasciata da Nintendo, possiamo già notare molti Spiriti rosa: oltre all’ovvia presenza di Amy Rose al centro, possiamo vedere Paula, Sakura di Fire Emblem (che tra l’altro prende pure il nome dai ciliegi), Wanda, il fungo malvagio vagante, Clefairy, il coniglio della sala giochi e un Pikmin rosa. In quello che potremmo supporre essere anche uno slancio di solidarietà verso l’Italia da parte di Super Smash Bros. Ultimate, l’artwork per l’evento “Rosa è bello” comprende l’italianissima Rabbid Peach (nata a Milano, uno degli epicentri del coronavirus).

Trattandosi di un evento del Tabellone degli Spiriti, “Rosa è bello” durerà tre giorni: questa ondata di Spiriti tingerà Super Smash Bros. Ultimate di rosa da dopodomani 27 marzo fino alle primissime ore mattutine di lunedì 30.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1007

Miei

0
0
0
0

La tua opinione conta!