Super Smash Bros. Ultimate, Masahiro Sakurai rivela il significato della “Pic of The Day”

L’immagine giornaliera postata da Masahiro Sakurai sui canali social, la “Pic of The Day”, è una tradizione che precede anche Super Smash Bros. Ultimate

LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Le notizie della settimana di iCrewPlay con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Ultimamente siamo soliti riportare le traduzioni delle rubriche di Famitsu redatte da Masahiro Sakurai abbastanza spesso, e neanche questa settimana farà eccezione. Il game designer ha stavolta trattato l’argomento della “Pic of The Day”, ovvero l’immagine che viene postata sui canali social ogni giorno per delineare lo sviluppo del gioco. L’abbiamo vista per Kid Icarus: Uprising, sull’ormai defunto Miiverse per Super Smash Bros. 4, e ora anche per Super Smash Bros. Ultimate. Ma perché?

Super Smash Bros. Ultimate, Masahiro Sakurai rivela il significato della “Pic of The Day”
Paga la mossa!

Un’immagine al giorno leva il medico di torno

Che la “Pic of The Day” dovesse rimanere una pratica esclusiva al team di sviluppo già si sapeva. Quel che Masahiro Sakurai ha rivelato solo ora è che la tradizione, nata durante lo sviluppo di Kid Icarus: Uprising su Nintendo 3DS, serviva agli sviluppatori per “rimanere sul pezzo”. Questo scopo non è cambiato neanche con Super Smash Bros. Ultimate, come ci dà modo di capire una traduzione di EventHubs.

Sul perché avessi iniziato la tradizione della ‘Pic of The Day’ per il team di sviluppo, era per favorire il flusso in una squadra composta da diverse centinaia di persone. Se lavori a un titolo grande come questo (Super Smash Bros. Ultimate, ndt), il gruppo si divide in base a ciò su cui si deve lavorare e diventa facile perdere il filo su cosa si stia sviluppando, perciò credo sia importante avere un piccolo promemoria giornaliero sul lavoro da fare.

Pic of The Day di Masahiro Sakurai su Miiverse, durante lo sviluppo di Super Smash Bros. 4, versione 3DS.
Pic of The Day di Masahiro Sakurai su Miiverse, durante lo sviluppo di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS.

Quando c’è qualcosa di diverso – almeno in parte – pronto ad attenderti ogni giorno, diventa una di quelle piccole gioie che si aspetta con trepidazione. La ‘Pic of The Day’ doveva in origine essere un bonus per il mio staff, ma alla fine è diventato un pensiero anche per i fan di Super Smash Bros. Ultimate.

“Ma aspetta, allora potremmo avere notizie del lottatore proveniente da ARMS da un giorno all’altro!”

In realtà no, non è così che funziona. Sappiamo che questa immagine giornaliera serve agli sviluppatori di Super Smash Bros. Ultimate per tenere bene a mente a cosa si devono dedicare, ma aspettarsi notizie sul personaggio di ARMS è semplicemente irrealistico. Il motivo è presto detto: le Pic of The Day ci mostrano immagini di contenuti già rilasciati, quindi com’era prevedibile il team di sviluppo giocherà a carte coperte – o a schermate coperte – fino a giugno. Tampinare il profilo Twitter di Masahiro Sakurai è completamente inutile.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1148

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram