Chi saranno i prossimi sfidanti in Super Smash Bros Ultimate?

Super Smash Bros Ultimate – I personaggi che vorrei vedere

Con il primo lottatore entrato ufficialmente nel numeroso roster di Super Smash Bros Ultimate, ho pensato a chi vorrei vedere nei futuri DLC nel corso dell'anno

Super Smash Bros Ultimate è un franchise che è in grado di sorprendere grazie al numeroso roster disponibile, ma anche all’inserimento di personaggi esterni a casa Nintendo; i quali, ovviamente, portano interesse verso il gioco anche a dei fan che magari con la grande N non hanno avuto quasi mai niente a che fare. Un esempio lampante fu quando in Super Smash Bros per Wii U & 3DS inaspettatamente fece l’ingresso in scena Cloud di Final Fantasy VII, creando molto scalpore tra la community.

Con Joker di Persona 5 rilasciato come primo di una lunga serie di sfidanti sotto forma di DLC per Super Smash Bros Ultimate, si dà inizio alle speculazioni su chi saranno i prossimi lottatori che si uniranno alla battaglia. Anche se Nintendo ha già deciso chi sarà aggiunto al Fighter Pass, volevo proporre alcuni personaggi che, personalmente, penso siano un’aggiunta interessante.

Sora – Kingdom Hearts

Sora in Kingdom Hearts

Kingdom Hearts è una saga famosa in tutto il mondo, specialmente con l’uscita del terzo capitolo all’inizio di quest’anno. Sora il protagonista della serie è già stato richiesto da molti fan per essere inserito in Super Smash Bros Ultimate. Il suo stile di gioco riuscirebbe ad adattarsi bene e tra gli innumerevoli attacchi, abilità e magie si avrebbe l’imbarazzo della scelta su cosa effettivamente potrebbe fare in Smash. Oltre al personaggio, come ulteriori contenuti, vedrei bene un nuovo stage tra le Isole Del Destino o La Città Di Mezzo, nonchè qualcuna delle molte tracce musicali disponibili, prime fra tutte Simple And Clean e Dearly Beloved.

La serie ha avuto quattro canonici titoli in esclusiva Nintendo prima delle loro versioni rimasterizzate su PlayStation, quindi il franchise ha già avuto a che fare con l’azienda. La maggior parte della gente crede che la ragione per cui si debba ancora vedere Sora in Smash sia dovuta alla strana e non completamente conosciuta proprietà del protagonista divisa tra Square Enix e Disney. Non ci resta che attendere una futura notizia che lo annunci in modo ufficiale.

Dante – Devil May Cry

Dante in Devil May Cry

Il leggendario caccia demoni della longeva saga Devil May Cry sarebbe molto interessante da impersonare in Super Smah Bros Ultimate. Dante nella serie originale fa uso di una vasta gamma di armi bianche e da fuoco. L’uso degli stili di combattimento aumenta il numero di mosse a nostra disposizione e  la possibilità di trasformarsi in demone ne aumenta la forza d’attacco. Tutto questo ha del potenziale: immaginiamo che per ogni tipo di attacco Dante utilizzi un’arma diversa oppure pensiamo alla possibilità di cambiare stile di combattimento in modo simile al cambio di statistica di Shulk, o ancora poter attivare il Devil Trigger potenziando il nostro combattente per un periodo limitato. Infine nel pacchetto DLC, oltre ai brani musicali Rock/Metal iconici della serie, inserirei come nuova arena l’agenzia Devil May Cry da lui creata, magari con l’inserimento, solo per quella ambientazione, di un sistema di Stylish Rank.

Non sarebbe la prima volta che vedremmo dante in altri videogiochi: Viewtiful Joe e Ultimate Marvel vs. Capcom 3 ne sono un esempio, quindi grazie al suo grande carisma potrebbe essere un bel colpo da mettere a segno per Nintendo. Personalmente lo vedrei bene con il suo design giovane e tamarro di Devil May Cry 3, che si adatterebbe meglio allo stile di Smash, anziché del fotorealismo ottenuto nel quinto capitolo.

Master Chief – Halo

Master Chief in Halo

Lo Spartan è il protagonista assoluto della serie Halo, nonché una delle icone più importanti del settore videoludico e uno dei simboli di Xbox. Chief è un soldato addestrato in grado di utilizzare molte armi da fuoco e da lancio. Per questo motivo, in  Super Smash Bros troverebbe il suo posto così come è stato per Snake, se proprio dobbiamo trovare un’analogia con un personaggio già presente.

Nintendo e Microsoft si sono avvicinate molto in questo periodo, senza contare che gli sviluppatori di Halo hanno fatto sapere in un recente Tweet che vorrebbero vedere Master Chief nel roster di Super Smash Bros Ultimate. Si parla anche da molto tempo di un franchise Microsoft in arrivo su Nintendo Switch, uno tra questi potrebbe essere Halo. Che sia possibile un futuro porting della serie con la conseguenza di vedere Chief nel roster di Super Smash Bros Ultimate?

(Bonus) Sephiroth – Final Fantasy VII

Sephirot in Final Fantasy VII

Ok, questo è puramente personale e non ha molto senso, dato che è quasi impossibile che venga inserito, anche perché la serie di Final Fantasy ha già il suo eroe in Super Smash Bros. Tuttavia, per un fan della serie sarebbe un’aggiunta davvero gradita, soprattutto considerando la presenza di Cloud nel roster. Certo, lì abbiamo visti scontrarsi ormai in tutte le salse in molte altre opere, tra film, anime, Kingdom Hearts e anche nel picchiaduro Dissidia Final Fantasy, però vederli ancora una volta in un ipotetico futuro in Smash combattere nello stage (già presente) di Midgar sotto le note di One Winged Angel, mi emozionerebbe non poco.

Fonte

Cosa ne pensi di questi personaggi? Chi faresti entrare nel roster di Super Smash Bros Ultimate? Fatecelo sapere nei commenti!

Lorenzo Tinca
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI