Super Smash Bros. Ultimate, debutta il portale per i tornei

Nintendo ha aperto un nuovo sito interamente dedicato ai tornei di Super Smash Bros. Ultimate

Super Smash Bros. Ultimate

Nintendo ha annunciato l’apertura di nuovo portale interamente dedicato ai tornei di Super Smash Bros. Ultimate, dove i giocatori potranno controllare i prossimi eventi in programma in Europa dedicati al famoso videogioco.

Stando al comunicato rilasciato dall’azienda, il sito è accessibile ai player di qualsiasi livello, che potranno verificare le date delle competizioni che si svolgeranno non solo in prossimità della loro zona geografica, ma in tutta Europa. Non è tutto: oltre che utilizzare il portale per monitorare e aderire ai tornei, è possibile inviare una richiesta di approvazione a Nintendo per far inserire il proprio torneo tra quelli previsti, in modo che sia ufficialmente riconosciuto come competizione ufficiale.

Nintendo ha divulgato la notizia anche tramite i social network. Di seguito il post Twitter, che comprende anche un video dedicato:

L’azienda punta molto su questa iniziativa, perché è convinta che partecipare a questo genere di competizioni rappresenti un ottimo modo per gli appassionati di incontrare altri concorrenti, migliorare le proprie abilità e divertirsi con il multiplayer competitivo.

Sul sito, che sarà costantemente aggiornato dagli organizzatori, sono già state inserite tutte le tappe del Circuito Competitivo Europeo Super Smash Bros. Ultimate, strutturato in sette incontri che culmineranno in una grande sfida finale in cui i giocatori più meritevoli si affronteranno per il titolo di miglior giocatore europeo.

La prima tappa della competizione sarà Syndicate 2019 a Utrecht, nei Paesi Bassi, dal 25 al 27 ottobre. Anche l’Italia è presente nel percorso grazie l’evento Icarus VI, ora ufficialmente riconosciuto come uno dei tornei del gioco più importanti in Europa, che si terrà il 2-3 Maggio 2020 a Bologna.

Già in programma anche il torneo Super Smash Bros. Ultimate European Team Cup 2019-2020, per cui le qualificazioni italiane si svolgeranno nel 2020 in un’unica data.

Puoi visitare il portale dedicato agli eventi di Super Smash Bros. Ultimate a questo LINK.

Che cosa ne pensi dell’iniziativa di Nintendo? Lascia il tuo parere!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Che cosa ne pensi dell’iniziativa di Nintendo? Lascia il tuo parere!

0