0
0

Super Smash Bros. Ultimate: arriva l’età della saggezza

Questo weekend il Tabellone Degli Spiriti del picchiaduro crossover Nintendo si tinge i capelli di bianco: il tema portante dell’evento sono... gli anziani

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Nonostante l’ambizione con cui Super Smash Bros. Ultimate probabilmente mira al Guinness dei Primati videoludico, il picchiaduro Nintendo è giunto a quel punto del suo ciclo vitale in cui sono perlopiù le uscite dei vari DLC ad infondere di nuovo interesse nel titolo. Per gli appassionati che lo giocano regolarmente, invece, ci pensano gli eventi settimanali; e come metafora del lento invecchiamento del gioco, il tema dell’evento di questo weekend riguarda proprio i personaggi videoludici un po’ più in là con gli anni. La modalità di gioco interessata, come sempre, è il Tabellone degli Spiriti, dove potremo affrontare scontri tematici contro personaggi del roster che vestono i panni degli Spiriti in questione, collezionabili a scontro concluso.

Il titolo dell’evento è “L’età della saggezza”, e l’artwork di gruppo mette in primo piano il Dr. Wily, la nemesi di Mega Man ormai divenuta famigerata nel contesto di Super Smash Bros. Ultimate per essere uno degli scontri più ardui del gioco. Se vuoi approfittare dell’occasione per farlo tuo, la strategia più semplice è ricorrere all’attacco speciale in giù di Ness o Lucas per riazzerare i tuoi danni ad ogni occasione possibile. L’ultimo avversario sarà un Dr. Mario quasi del tutto inoffensivo, con cui respirare dopo essersi fatti strada attraverso orde di Mega Man metallici. Non si sa ancora quanti e quali altri personaggi siano coinvolti, ma siamo fiduciosi di trovare diverse rarità. Se sei iscritto a Nintendo Switch Online, inoltre, puoi redimere gratuitamente svariati strumenti con i quali aggiornare il tabellone accedendo al Nintendo eShop tramite il gioco stesso: ti tornerà utile per sbarazzarti degli scontri basati su spiriti che già possiedi, se non hai ancora completato la tua raccolta, specie visto che a differenza della modalità Avventura c’è una possibilità di gettare alle ortiche l’esito delle battaglie con il minigioco dell’anello.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0