0
0

Super Mario Galaxy avrà un sistema di controllo tutto nuovo

Il nuovo sistema di controllo si riferisce alla modalità portatile di Switch e a Switch Lite.

Compralo ora!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Manca poco, anzi pochissimo all’uscita di Super Mario 3D All-Stars, il 18 di settembre avremo tra le mani 3 platform che, oltre ad aver fatto la storia e forgiato milioni di giocatori, sono davvero mastodontici.

Super Mario 3D All-Stars

Uno di questi mostri sacri, oltre a Mario 64 e Super Mario Sunshine, è Super Mario Galaxy, uscito originariamente su Nintendo Wii. Per questo gioco era stato creato un sistema di controlli ad hoc che spingesse al massimo le peculiarità dell’allora ammiraglia Nintendo. Quindi la domanda un po’ a tutti e balenata: come faremo a giocare Super Mario Galaxy con la Switch in modalità portatile o peggio se sono possessore di una Switch Lite, visto che i controlli non si staccano e non possono emulare i Nuchuck di Wii?

Nintendo ha ricevuto questo quesito e ha risposto semplicemente con un tweet corredato di video. Il risultato è quanto di più semplice e intuitivo tu possa immaginare, eccoti il video:

I controlli del touchscreen vanno a sostituire il puntatore della televisione, il quale era una prerogativa del Nunchuck di Wii (e la cosa verrà emulata dai Joy-con di Nintendo Switch). In questo modo si darà un gameplay tutto nuovo al bellissimo gioco di Mario ambientato sulle galassie, rendendolo di fatto nettamente più intuitivo e preciso.

Super Mario Galaxy avrà un sistema di controllo tutto nuovo 1

Super Mario Galaxy sarà compreso all’interno della collection Super Mario 3D All Stars annunciata qualche giorno fa e in uscita il 18 settembre. Questa collection racchiuderà tutti i capitoli più iconici in 3D della serie Super Mario a partire da: Mario 64 (uscito su Nintendo 64), proseguendo con Super Mario Sunshine (uscito su Gamecube) e finendo, appunto, con Mario Galaxy (uscito su Wii). Se sei interessato a questa collection, affrettati ad acquistarla perché sarà disponibile solo fino al 31 marzo 2021.

Super Mario Galaxy uscì nel novembre 2007 e vede il buon Mario impegnato a combattere per l’ennesima volta Bowser, il quale, grazie ad un UFO, non solo rapirà la Principessa Peach, ma ruberà l’intero castello del regno dei funghi e portarlo nello spazio. Grazie all’aiuto di Rosalinda, dovremo salvare la nostra amata, riportare il castello al suo posto e dare, nuovamente, una lezione a Bowser.

Resta sintonizzato su iCrewPlay per saperne di più su questa collection tanto proclamata e attesa.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0