Super mario bros

Super Mario Bros: ecco da dove Koji Kondo potrebbe esssersi ispirato per le musiche

Un TikToker ha condiviso di recente la sua scoperta legata al celebre Super Maro Bros: vediamola insieme!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Super Mario Bros del 1985 è senza ombra di dubbio uno dei classici videoludici più amati di sempre e che meglio hanno tracciato la strada per i giochi platform. Con la sua semplicità di gameplay era ed è tutt’ora un gioco gradevole con il quale passare svariate ore di gioco. In questo primo titolo a scorrimento laterale i nemici si schiacciavano, i blocchi si distruggevano dal basso e il fiore di fuoco permetteva a Mario e Luigi di sparare palle infuocate contro i nemici.

Uno dei fattori che maggiormente ha reso noto Super Mario Bros e i suoi episodi seguenti è stata decisamente la colonna sonora. Con poche tracce ma decisamente orecchiabili ancora si fa riconoscere e diversi fanno spesso ricanticchiano questi motivi, diventati poi oggetto di remake e di culto tra i videogiocatori.

Super Mario Bros: ecco delle tracce simili degli anni 80!

Negli ultimi giorni un TikToker conosciuto come 1980sgamer ha caricato sulla piattaforma un video molto singolare ed interessante in cui racconta il suo parere in breve sulle celebri colonne sonore del gioco. Durante il TikTok mostra alcune delle principali musiche che secondo lui in fase del sviluppo del gioco sono state protagonisti di ispirazione per il composer giapponese Koji Kondo.

Le canzoni mostrate all’interno di questo video, oggetto di esame da parte di 1980sgamer sono:

Overworld è molto simile solamente per qualche secondo alla canzone comparata, mentre invece Star Theme e Underground Theme appaiono decisamente simili nel complesso. Tuttavia non sono delle copie quindi non sarebbe affatto corretto parlare di plagio. Chissà se Koji Kondo abbia veramente tratto ispirazione da queste tracce, la cosa curiosa e che avvalora questa tesi è il periodo storico di rilascio di queste tracce, che coincide con quello del gioco.

@1980sgamer

These are early 80s songs that Koji Kondo was inspired by when he made the music for Super Mario Bros. #kojikondo #supermariobros #mariomusic

♬ original sound – 80s/90s Gaming & Nostalgia

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che cosa ne pensi di queste canzoni, credi siano simili a quelle del gioco?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro