Super Mario 64

Quale versione di Super Mario 64 avremo nella collection per Nintendo Switch Online?

Nintendo, oltre a non aver rivelato il prezzo, non ha ancora informato quali versioni dei titoli Nintendo 64 avremo su Nintendo Switch Online

Una delle notizie del mondo Nintendo che ultimamente ci ha fatto più felici, è sicuramente quella che riguarda l’inclusione dei titoli Nintendo 64 e Sega Mega Drive, per chi si abbonerà alla versione plus di Nintendo Switch Online. Partendo dal presupposto che non si sa ancora quanto dovrebbe costare questa versione premium del servizio di Nintendo, possiamo tuttavia iniziare ad analizzare, non tanto i titoli Mega Drive, ma più che altro quelli Nintendo 64, visto che, come sappiamo, nessuno ad oggi è riuscito a creare un software di emulazione stabile al 100 % per la gloriosa console Nintendo.

Era scontato pensare che tra i tanti titoli disponibili ci fosse Zelda, nella sua versione Ocarina of Time, per alcuni il miglior capitolo della saga di sempre e, ovviamente, Super Mario 64, ovvero il titolo che non solo ha lanciato l’idraulico baffuto nel mondo dei platform in 3D, ma ha addirittura dettato le basi per quello che riguarda il genere vero e proprio.

Super Mario 64

Sappiamo perfettamente che Nintendo, da sempre, ha voluto spremere le sue opere tante volte anche più del dovuto, ad esempio di questa mia affermazione c’è quel Super Mario 3D All Stars, il quale includeva, anch’esso, una versione rifinita (molto poco a dirla tutta) di Super Mario 64, denominata Shindou (per versione Shindou si definisce il titolo in maniera internazionale dove le voci sono in inglese ed è inclusa la vibrazione del controller, non prevista nella prima revisione del titolo).

Adesso i fan della casa di Kyoto si sono chiesti, quale versione di Super Mario 64 avremo nella versione ultra pompata di Nintendo Switch Online?

Nintendo si tiene ben lontana dal rispondere a qualsiasi domanda, tanto che non abbiamo nemmeno un prezzo definito per il servizio offerto, tuttavia se andiamo sul sito Nintendo e cerchiamo delle foto della versione che riceveremo e le mettiamo in comparazione con la collection Super Mario 3D All Stars, possiamo notare che i pixel sono nettamente più sgranati, quindi probabilmente (ma non c’è davvero nulla di ufficiale) avremo una rom presa direttamente dalla versione Nintendo 64. Eccoti la comparazione fatta:

Super Mario 64
Versione Super Mario 3D All Stars
Super Mario 64
Versione Nintendo Switch Online

Fonte

Pensi che avremo Super Mario 64 in una versione 1:1 della realease per Nintendo 64, oppure avremo la stessa versione di Super Mario 3D All Stars? Parliamone nei commenti!

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI