Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, spiegate le funzionalità degli amiibo

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, spiegate le funzionalità degli amiibo

Ecco le funzionalità degli amiibo in Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, differenti in ognuna delle due metà che compongono il gioco

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury ormai ha ben poco da nascondere, ma forse le funzionalità degli amiibo potrebbero ancora non essere esattamente chiare. Fortunatamente, ora che l’alone di mistero che circonda la nuova campagna è finalmente venuto meno, anche l’enigma delle statuette trova la tanto agognata soluzione. Stando a Destructoid, le due metà del seminuovo titolo di Mario sfrutteranno la tecnologia NFC nei controller ognuna a modo proprio. Se però ti aspetti che i due nuovi arrivi nella collezione, Mario Gatto e Peach Gatto, vantino un trattamento davvero speciale, potremmo non avere notizie floride al 100% per te.

Il mondo in tre dimensioni, tra cristalli liquidi e plastica

Prima di passare a Bowser’s Fury, vediamo cosa attende i giocatori di Super Mario 3D World al momento della scansione degli amiibo. La spiegazione completa fornita dal già citato sito di stampa estera non lascia molto spazio all’immaginazione.

Usare gli amiibo in [Super] Mario 3D World è molto diretto: si tiene premuto sulla croce direzionale mentre si gioca per far comparire il simbolo degli amiibo durante i livelli, per poi scansionare. Il 99% delle statuette crea power-up casuali o un fungo 1-UP.

Come spiegato dal sito ufficiale, Mario Gatto genera una Super Campanella speciale comprensiva di invincibilità, mentre Peach Gatto può creare power-up casuali. Al di fuori di ciò, quest’ultima non vanta funzioni speciali.

Le funzionalità degli amiibo in Bowser’s Fury, oltre il “semplice” Super Mario 3D World

Dopo Super Mario 3D World, passiamo alle funzionalità degli amiibo in Bowser’s Fury. Prevedibilmente, sono Bowser e Bowser Junior le due star dello show. La scansione si attiva sempe con la croce direzionale, che a questo punto supponiamo non permetta più di controllare i personaggi come nel 3D World originale.

Usare Bowser sul lettore NFC risveglierà immediatamente Bowser Furioso dal suo sonno. Sebbene questo sia normalmente un pericolo da saper evitare, invocare Bowser ha i suoi vantaggi, perché solo lui può abbattere alcuni muri e/o ostacoli. Quindi se vi serve che lui arrivi subito, non dovrete aspettarlo. Abbiamo testato più amiibo di Bowser, e le statuette come Bowser sposo vantano la stessa funzionalità. […] Anche Bowser Junior è speciale, e permette di scatenare una specie di esplosione. Non si può spammare, perché tra una scansione e l’altra c’è da aspettare: non c’è molto altro da aggiungere!

Pubblicità
Pubblicità

Cosa pensi di quanto è emerso da Destructoid sulle funzionalità degli amiibo di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury? Scatena la tua furia nella sezione commenti: non serve una statuetta per farlo!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro