2
0

Su PC i giocatori di Fortnite preferiscono il controller

Su Fortnite c'è una disputa fra i giocatori: mouse o controller? Gli utenti propenderebbero per il secondo...

2
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Soprattutto in questo 2019, il crossplay, ovvero la possibilità che i giocatori PC e console possano giocare insieme ad uno stesso videogioco – è diventato un aspetto sempre più importante. Tuttavia, la diversità di periferica di controllo negli shooter rimane un grosso, enorme problema: a meno che non si cerchi di effettuare un bilanciamento, è molto più facile mirare con un mouse che con un controller, soprattutto con una periferica dotata di un sensore di grande qualità. Sebbene siano in molti a preferire il mouse al controller in termini di efficenza, lo stato attuale di Fortnite è invece paradossale: molti giocatori di PC dovrebbero preferire utilizzare il controller proprio per motivi di efficienza.

Qual è il problema? 

Il dibattito sul duello tra controller e mouse è stato quasi onnipresente nella storia del gioco. Il problema è che, per il terrore di una superiorità degli utenti PC armati di mouse e tastiera, Epic Games sembra aver compensato il bilanciamento troppo a favore della parte dei controller: anche senza Aim-Assist questi risultano essere molto più precisi . Già a giugno di quest’anno l’utente di Reddit Elijahyeur ha dimostrato con un video come il rinculo delle armi fosse minore con un controller rispetto che un armamentario da PC.

Il ninja streamer Fortnite prevede un nerf

Il noto streamer Ninja si unisce al dibattito e spiega perché pensa che i giocatori di controller siano facilitati su Fortnite. Lo Streamer vede l’Aim-Assist in combinazione con la differenza di frame rate come un grosso problema. Mentre Fortnite ha un cap di 60 frame fissi al secondo su console, sul PC non vi è alcuna limitazione. Un fatto non da poco che rende l’Aim-Assist del controller molto più efficace.

Ninja ha inoltre spiegato che molti giocatori stanno passando ai controller e che proprio questo andrebbe chiaramente ad indicare come il controller porti un vantaggio. Ecco perché il noto streamer si aspetta un nerf alAim-Assist nei prossimi mesi come soluzione al problema attuale.

Ti potrebbe interessare...
Fortnite
E’ arrivata la Stagione 3 di Fortnite!
L’evento “Il Dispositivo” è riuscito a riempire i server di Fortnite fino all’orlo, raggiungendo la capienza massima di 12 milioni di utenti connessi contemporanemente. Mida…

0

Commenti

1234

Miei

2
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0