Stellaris Mod

Stellaris: le migliori 5 mod del momento

Le mod sono un ottimo modo per allungare la vita di un videogame. In questo articolo te ne consiglieremo 5, assolutamente da provare

Pubblicità

Prima di snocciolare la lista delle migliori mod di Stellaris del momento, una piccola premessa.

Se sei, come me, un appassionato di videogame strategici di ampio respiro, per intenderci quelli che nella lingua di Albione vengono definiti come “grand strategy games“, allora sicuramente avrai giocato, o ci stai giocando proprio adesso, ai vari titoli Paradox, la software house svedese che ha legato le proprie fortune proprio a questo genere e, non a caso, ne è considerata il faro.

Tra i suoi titoli più riusciti c’è sicuramente Stellaris, gioco su cui ci concentreremo in questo articolo.
Nato come esperimento nell’ormai lontano 2016, in quanto mai prima di allora, Paradox si era spinta fuori da temi prettamente storici.

Questo genere di giochi ha già una buona longevità, in quanto non è presente una storia principale da seguire (ne tantomeno quelle secondarie), ma sono dei giganteschi sandbox in cui sguazzare, fino a quando ci aggrada, per poi ripetere una partita con un differente scenario, una diversa nazione e relativi obiettivi (spesso autoindotti dal giocatore stesso).

Se in più aggiungiamo il fatto che i DLC non mancano (possiamo citare l’ottimo “Necroids” per rimanere in tema con Stellaris), diciamo pure che sono tra i giochi meno soggetti al problema dell’invecchiamento.
Io stesso non mi vergogno a dire che a volte ancora mi concedo qualche ora con il buon vecchio Victoria II, una vera pietra miliare che porta benissimo i suoi dieci anni.

Detto questo, noi amanti di questo tipo di giochi non ne abbiamo mai abbastanza.
Perché infatti, limitarci alla versione originaria, quando lì fuori ci sono fior fiore di comunità di modder, pronte ad esaudire le nostre più recondite fantasie?

Ecco la lista delle 5 mod che ti consiglio di provare:

Ma prima una doverosa premessa se sei un neofita in questo campo. Per queste mod ci sarà il link diretto al workshop di Steam: fai clic e scarica.
Stellaris possiede un mod manager integrato nel launcher che ti consente di abilitarle o disabilitarle , andando a creare un set di mod che verranno lanciati insieme.
Quindi puoi anche scaricare ed abilitare più di una alla volta.

1) Planetary Diversity di Gatekeeper

Mod puramente estetica, ma non per questo meno interessante.
Anche l’occhio vuole la sua parte dopotutto, no?

Questa mod aggiunge 43 nuovi tipi di pianeti, con 25 tipi regolari, 12 mondi rari e sei aggiunte ostili alla vita.
Un ottimo modo per rendere la galassia ancora più affascinante da esplorare.

Ottieni la mod

Uno screenshot di Stellaris che mostra quattro nuovi pianeti

2) Guilli’s Planet Modifiers and Features di Gulliman

Bello avere più modelli per i pianeti, ma ancora meglio riempirli di caratteristiche speciali.

Quest mod introduce oltre 300 modificatori unici di pianeti, più di 100 nuove funzionalità planetarie e un altro centinaio di eventi correlati: è perfetta se vuoi ritrovare quel senso di meraviglia che provavi le prime volte che hai giocato a questo incredibile gioco, e ti avventuravi in una galassia oscura e piena di terrori…

Ottieni la mod

Opere d'arte della mod che mostrano pianeti, habitat e mondi circolari

3) Beautiful Universe & Real Space Patch di Avelium

Ma perché limitarci ai pianeti? Sky is the limit!
Con questa mod aggiungerai una selezione curata di sfondi spettacolari, utilizzando le immagini della NASA, gli scatti migliori di Eve Online ed alcune creazioni artistiche di appassionati giocatori.
Avrai una meravigliosa galassia, che ti incanterai a guardare, mentre muoverai le tue flotte. 

Ottieni la mod

mod nasa stellaris

4) Realistic Camera di Kelstr

Cosa ce ne facciamo di questi splendidi paesaggi e sfondi, se poi siamo impantanati con la telecamera nativa di Stellaris, legnosa come poche?

Questa mod semplicemente ti darà la possibilità di muoverti e zommare con estrema soddisfazione.
Una gioia per gli occhi… e per il nostro mouse!

Ottieni la mod

5) More Events Mod di Malthus

Mod molto utile per tenere tesa la situazione, soprattutto nella seconda metà del gioco, ovvero quando avremo già un impero consolidato (almeno si spera), e i momenti di noia possono essere più comuni, tra una guerra e e l’altra.

Si tratta principalmente di piccole ma interessanti perle di fantascienza Trekky, come la scoperta delle rovine di precursori su altri pianeti (qualcuno ha detto Mass Effect?) o la ricerca di una flotta da guerra pirata che minaccia una rotta commerciale.

Niente di troppo impegnativo, ma di sicuro un ottimo modo per arricchire l’esperienza di gioco.

Ottieni la mod

mod stellaris 2

Questo è tutto per il momento. Ma, essendo il panorama delle mod molto attivo (soprattutto con questo gioco), potremmo tornare sull’argomento molto presto, consigliandoti sempre nuove opportunità di migliorare la tua esperienza e tenere lontana la noia!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Questo è tuto per il momento. Ovviamente lì fuori è pieno di mod interessanti. Se ne hai provato qualcuna che merita un approfondimento, segnalacelo pure nei commenti e ci daremo un'occhiata!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro