0
0

Stela in versione per Xbox One verrà lanciato il 17 ottobre

Sviluppato e pubblicato da SkyBox Labs, il videogioco d'azione a scorrimento Stela uscirà il 17 ottobre 2019 per Xbox One. Tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020 Stela uscirà anche nelle versioni per PC e dispositivi con sistema operativo iOS

0
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Sviluppato e pubblicato da SkyBox Labs, azienda canadese nota soprattutto per la collaborazione con Microsoft Studios nelle serie Halo e Minecraft, il titolo Stela per Xbox One verrà lanciato il 17 ottobre 2019. Tramite il sito ufficiale dedicato al gioco in questione, SkyBox Labs fa sapere che Stela uscirà nelle prossime settimane anche per dispositivi con sistema operativo iOS tramite Apple Arcade e che, inoltre, è prevista l’uscita di Stela per PC nel primo quadrimestre del 2020 anche se, c’è da notare, nella pagina Steam dedicata al gioco si legge testualmente: “data di rilascio prevista: 2019”. Seguiremo la vicenda da vicino…

Cos’è Stela

Come possiamo leggere sul sito ufficiale, Stela è un videogioco d’azione a scorrimento dall’impatto decisamente cinematografico e d’atmosfera che narra la storia di una giovane donna che assiste, solitaria e indomita, agli ultimi giorni di un misterioso mondo antico in disfacimento. L’odissea minimalista, nella grafica come nella trama, colpisce per le emozioni forti che sa regalare: malinconia, epicità ed empatia… Difficile non commuoversi durante il gioco. Stela evita il dialogo scritto o parlato a favore di una narrazione potente ed emozionante che si snoda tra paesaggi disegnati a tinte tenui che sembrano usciti da un racconto dell’orrore. La splendida colonna sonora di genere ambient ha l’enorme merito d’immergere completamente il giocatore nella triste storia di vagabondaggio e sopravvivenza raccontata in Stela.

Presentazione del gioco

Tratta direttamente dal sito ufficiale, leggiamo insieme una breve presentazione di Stela: “supera ardue sfide, terreni infidi e bestie gigantesche mentre attraversi una terra in decomposizione. Sfrutta l’ambiente circostante per risolvere elaborati enigmi e strisciare furtivamente tra creature pericolose attraverso paesaggi a tinte fosche, il tutto accompagnato da una colonna sonora originale. Sopravvivi a numerosi ambienti tra i quali città misteriose, foreste inquietanti ed enormi rovine sotterranee riportate alla luce dagli sconvolgimenti atmosferici“. In Stela il giocatore si troverà a dover attraversare una foresta in decomposizione, villaggi abbandonati e senza vita, misteriosi sotterranei disseminati di trappole e un’enorme caverna che ospita la tana di un gigantesco animale che si risveglierà mentre il mondo sta invece scivolando inesorabilmente verso un profondo sonno di morte.

Ti potrebbe interessare...
stela
Stela – Recensione
7.2
Skybox Labs, studio già conosciuto per aver collaborato con Microsoft ad Halo e Minecraft, ci regala Stela, un platform game immerso in un mondo misterioso…

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0