Steelrising 2

Steelrising si mostra in un gameplay steampunk e dallo spirito souls-like!

Luigi XVI e le sue macchine ci aspettano in una Francia mai vista

Per chi si fosse perso l’intero E3 2021, basti sapere che Steelrising è stato uno dei pochi titoli ad aver attratto il pubblico grazie ai suoi temi misti tra Bloodborne e lo stile steampunk, risultando in una rivoluzione francese non proprio come la conosciamo dai libri di storia!

Il gioco è proprio ambientato durante la suddetta rivoluzione, ma stavolta è Luigi XVI ad avere il coltello dalla parte del manico grazie alle sue macchine assassine molto simili a letali bambole di porcellana. A tentare di fermarlo, invece, sarà il giocatore nei panni di Aegis, androide guardiana fedele a Maria Antonietta ed incaricata di fermare i soprusi del tiranno.

Per compiere la sua missione e presentarci il sistema di combattimento di Steelrising è lo stesso trailer gameplay che non vedevamo l’ora di osservare:

Spiders ci presenta la sua versione di rivoluzione: Steelrising

Nell’incredibile video di gameplay possiamo finalmente rifarci gli occhi sui temi, le armi e movimenti che ci attendono in gioco!

Primo tra tutti è vedere che non avremo a disposizione una sola arma, come Sekiro per esempio, ma potremmo utilizzare un intero arsenale che varia dalla semplice alabarda a bastoni elettrificati, mazze chiodate, morning star, tirapugni elettrici e mosse acrobatiche come un film di Matrix.

Notiamo anche come alcune armi possono essere utilizzare in dual-wield, creando combo fluide e veloci, mentre alcune possono perfino ricorrere alla scienza (possibile sostituto della magia?) per creare tirapugni elettrici o scudi composti da ventagli affilati come rasoi!

Il combattimento invece sembra prendere a piene mani l’ispirazione dai titoli souls-like, dove ogni scontro, se non gestito attentamente, potrebbe rivelarsi fatale! Notiamo inoltre alcune sequenze dove Aegis si trova su impalcature o tetti: ciò potrebbe lasciare intuire una piccola componente stealth e platform stile ninja?

Di sicuro serviranno altri video ed analisi più approfondite per svelare il mistero dietro Steelrising, ma per ora le sue promesse si presentano davvero forti e non vediamo l’ora di ricevere ulteriori conferme o smentite sui numerosi sistemi e dinamiche di contorno ad un combattimento che già convince!

Le attenzioni sul team Spiders però, si fanno più pericolose che mai, il quale grazie a titoli come Greedfall e The Technomancer ha saputo sì raccontare una storia, ma accompagnata da un gameplay non proprio fluido, anzi legnoso… ma che sia questa la svolta che stavamo aspettando?

AI prossimi articoli l’ardua sentenza!

Fonte

E tu sei già esperto dei souls o Steelrising sarà il tuo banco di prova?

Matteo Girelli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI