Logo di Steelrising

Steelrising: a marzo 2021 i primi test

Il nuovo titolo di Spiders è alla ricerca di tester

Di Steelrising si conosce l’esistenza già da luglio 2020, quando fu annunciato durante il Nacon Connect (ne abbiamo parlato qui). Si tratta di un progetto molto particolare, ovvero una rivisitazione della Rivoluzione francese in chiave fantascientifica. Insomma, se il tuo sogno più strano è vedere un terminator imbracciare un moschetto del XVIII secolo e strillare “Liberté, égalité, fraternité”, eccoti servito! La software house a lavoro su quest’epopea di rivoluzionari robotici, Spiders, è infatti alla ricerca di tester per il titolo. I primi playtest dovrebbero cominciare all’inizio del prossimo marzo, per durare da una settimana a dieci giorni.

Logo di Steelrising

Chi conosce Spiders sa che non è la prima reinterpretazione storica da loro operata: la casa francese è già nota al pubblico videoludico per lo sviluppo dell’action rpg Greedfall, pubblicato da Focus Home Interactive nel settembre 2019 e presto oggetto di un update che lo porterà su next-gen. Anche in questo caso l’ambientazione è storica, ma luogo e tempo sono diversi: in Greedfall infatti ci troviamo in un contesto simile alle isole caraibiche preda dei colonizzatori europei del XVII secolo ma declinate in chiave fantasy. Altre opere di rilievo di Spiders sono, tra tante, Sherlock Holmes versus Jack The Ripper (2009) e Of Orcs and Men (2012).

In Steelrising impersoneremo Aegis, un automa femminile (non quella di Bloodborne) che avrà a che fare con personaggi realmente esistiti quali Re Luigi XVI (antagonista principale del gioco) e la regina Maria Antonietta d’Asburgo-Lorena. Potremmo inoltre assistere ad eventi quali la presa della Bastiglia in una Parigi avvolta nelle tenebre (tranquillo, non sarà un rifacimento sci-fi di Assassin’s Creed Unity). Questo artwork ufficiale del gioco, chiaramente ispirato al dipinto La Libertà che guida il popolo, di Eugène Delacroix, è molto eloquente a riguardo:

Artwork ufficiale di Steelrising

Steelrising vedrà la luce direttamente su console next-gen, oltreché su PC, con le date di uscita ancora da definirsi. In attesa di altre notizie, che verosimilmente arriveranno a playtest conclusi, ti propongo, se te lo sei perso, il teaser trailer del gioco:

Anche tu sei incuriosito dalla rivoluzione robotica proposta da Steelrising? Faccelo sapere nei commenti!

Damiano Barci
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI