steam deck valve console

Steam Deck non avrà problemi di drifting, assicura Valve

Lo sviluppatore è piuttosto sicuro dei test fatti in laboratorio

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il drifting negli analogici è uno dei difetti più comuni di Nintendo Switch e ci si chiede adesso se Steam Deck, la console portatile presentata da Valve sul finire di questa settimana, possa soffrirne altrettanto. I progettisti del dispositivo, intervistati dal portale IGN, spiegano però di aver fatto tutti i test necessari per assicurarsi che questo fenomeno non si verifichi e si dicono sicuri che il livello di affidabilità raggiunto soddisferà gli appassionati.

Steam Deck

Steam Deck, una console costruita con la massima attenzione

Yazan Aldehayyat, ingegnere responsabile dell’hardware di Steam Deck, ha dichiarato: “Abbiamo condotto diversi test sull’affidabilità, davvero sotto ogni punto di vista, dagli input ai differenti fattori ambientali, e tutto quel genere di prove. Siamo fiduciosi che gli stick funzioneranno davvero bene e la gente ne sarà super felice. Penso che sarà un ottimo acquisto. Specifico: ogni componente hardware può essere soggetto a guasti e usura a un certo punto, ma pensiamo che la gente sarà molto soddisfatta e contenta del lavoro che abbiamo svolto“.

John Ikeda, designer del progetto, ha aggiunto che ogni parte scelta nella costruzione della console è qualcosa di cui il team conosceva perfettamente le prestazioni. Non si voleva rischiare nulla su questo aspetto perché sono sicuri che i clienti non vogliono sorprese negative da quel punto di vista.

Steam Deck Gameplay

Steam Deck è un PC gaming portatile con le sembianze e il concept di una console portatile che ricorda molto Nintendo Switch. Promette di far girare l’intera libreria di giochi Steam ed è disponibile per il pre-ordine in tre differenti versioni, con un prezzo di ingresso di 419 euro. Maggiori informazioni e pagine di prenotazione sono disponibili sul sito ufficiale.

Pubblicità
Pubblicità

Sei fiducioso sulle prestazioni di questa nuova console? Scrivimi cosa ne pensi con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro