Steam Deck

Steam Deck, la console è ora compatibile con più di 2300 giochi!

L'impegno dell'azienda è tangibile!

Steam Deck non è di certo una console da sottovalutare. Si tratta della bimba di Valve. L’azienda nonostante il suo passato, ha promesso più volte di non abbandonare anche questo suo ultimo progetto e si sta impegnando sempre di più per conquistare la fiducia dei fan che nel corso degli anni hanno visto moltissimi prodotti sparire dal mercato alla prima difficoltà.

Oggi siamo qui per riportarti un’ottima notizia che sicuramente ti farà sorridere! Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso.

Steam Deck

Steam Deck, i giochi presenti e compatibili sono davvero tanti!

Valve non è di certo un’azienda che guarda in faccia a nessuno, con la propria Steam Deck si è promessa di dare vita a qualcosa di nuovo e a quanto pare ci sta riuscendo. A ogni modo, moltissimi player hanno paura che il colosso si tiri indietro come ha fatto in passato con prodotti come Steam Controller, ma a quanto pare questa volta non sarà così!

Andiamo però con ordine, in quanto la strada da fare per portare Steam Deck a essere una console perfetta è ancora tanta e noi non vogliamo sbilanciarci troppo.

Devil May Cry 5 Steam Deck

Fin dall’uscita della prodigiosa macchina, Valve si sta dando da fare catalogando tutti i giochi presenti su Steam in modo tale da notificare l’utenza sul livello di compatibilità che essi presentano nei confronti della console. Era da un po’ che non ti aggiornavamo sull’incredibile catalogo di cui la piattaforma dispone, perciò eccoci qui!

Senza girarci troppo intorno, attualmente si contano 2400 videogiochi presenti sulla console. Di questi, 1261 sono Verificati e 1145 sono Giocabili. Facciamo un po’ di chiarezza per rinfrescarci la memoria insieme.

Sono 4 le categoria che l’azienda utilizza per catalogare i videogiochi utilizzabili su Steam Deck: Verificati, Giocabili, Non Supportati e Sconosciuti.

C’è però da fare un’ulteriore precisazione in merito quanto appena detto. La valutazione che Valve attua sui giochi è a dir poco rigorosa e rigida, tanto ché basta una virgola fuori posto per far declassare un gioco a “giocabile con difetti”. Di conseguenza, moltissimi titoli potresti anche trovarli perfetti anche se classificati come non dall’azienda.

Steam Deck

La regola d’oro in questo caso è documentarsi online e nel caso scendere a compromessi. Tirando le somme però, questa Steam Deck sta facendo faville, non solo molto spesso è possibile ritrovarla in cima alle vendite ufficiali Steam, ma i player che decidono di darle fiducia ne parlano molto bene e a parte rari casi farsi un giro su Reddit alla ricerca d’informazioni relative all’uso della macchina fa venire voglia di procedere all’acquisto.

Recentemente Valve ha anche rilasciato i primi driver per Windows e come se non bastasse moltissimi player hanno anche scoperto di poter sfruttare l’hardware della macchina per scopi non sempre legali.

Si tratta senza dubbio di un progetto che nel bene e nel male sembra andare spedito come un vagone, tanto ché i pezzi grossi di Valve stanno addirittura pensando di realizzare una Steam Deck ancora più potente e di conseguenza più costosa!

Infine, in molti si chiedono se le vendite di Nintendo Switch riusciranno a essere superate da quelle di Steam Deck. Sicuramente per ora il tutto rimane un grosso ed enorme punto di domanda, ma siamo sicuri che primo o poi riusciremo a darti la risposta che cerchi!

Steam Deck

Insomma l’azienda è soddisfatta e noi lo siamo ancora di più! Per il momento non ci resta che darti appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti le migliori notizie in rete e non solo!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI