Steam Deck Gameplay

Steam Deck: i dev kit possono essere richiesti dagli sviluppatori

I team di sviluppo possono adesso cimentarsi con la console portatile di Valve!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Valve ha annunciato che ha iniziato a raccogliere richieste per i kit di sviluppo di Steam Deck, la console portatile annunciata qualche mese fa e in arrivo entro fine anno. Per accedere agli strumenti che permetteranno di realizzare giochi appositamente pensati per la macchina bisogna soddisfare alcuni requisiti piuttosto stringenti, quindi per gli studi non sarà esattamente semplice ottenerne uno.

steam deck console valve

Steam Deck, come ottenere i dev kit di sviluppo

Il primo requisito importante è essere registrati al programma partner Steamworks di Valve, un API che permette agli sviluppatori di implementare le funzioni di Steam, come obiettivi e microtransazioni, all’interno dei loro giochi. Per farne parte, bisogna compilare una serie di documenti, pagare 100 dollari se si è un publisher o uno sviluppatore, fornire le proprie informazioni bancarie e altro ancora. Insomma, se non si è già inseriti nel sistema, è necessario prepararsi a un po’ di burocrazia.

Una volta fatto, si riceverà in studio un dev kit molto simile allo Steam Deck finale che vedremo poi sul mercato, fatta eccezione per alcune differenze estetiche che certo non interesseranno chi dovrà impegnarsi nello sviluppo di giochi.

steam deck console valve

Per ulteriori informazioni su Steam Deck, è possibile visitare il sito ufficiale anche per effettuare il pre-ordine di una delle configurazioni previste. Adesso, la data di consegna indica un periodo non precisato successivo al secondo trimestre 2022, segno che le prime unità sono letteralmente andate a ruba.

Pubblicità
Pubblicità

Ormai a mente fredda, quali sono le tue considerazioni sulla macchina? Fammele sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro