Steam Deck

Steam Deck, i 30 FPS saranno il punto di partenza

Arriva una precisazione importante da parte di Valve

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Le recenti dichiarazioni di Valve sul target a 800p e 30 FPS per Steam Deck avevano un po’ preoccupato gli appassionati circa le effettive prestazioni garantite dal PC portatile simil-Nintendo Switch. Pierre-Loup Griffais, sviluppatore del team, ha voluto però fare un’importante precisazione spiegando che l’obiettivo imposto è soltanto la base di partenza da cui il team vuole partire, ma quel limite è stato più volte superato e di gran lunga diverse volte durante i loro test.

steam deck console valve

Steam Deck: una funzione limita-FPS per salvaguardare la batteria

Un oggetto da gaming portatile da questo tipo deve tuttavia fare i conti con la durata della batteria, è per questo che includerà una funzione limita-FPS per controbilanciare le performance all’autonomia della macchina. Non è ancora chiaro come potrà funzionare, ma presumibilmente sarà un’opzione che potremo attivare velocemente grazie all’overlay di SteamOS, in maniera simile a quando si attiva la funzione di risparmio batteria sui PC portatili Windows.

Con il passare dei giorni e delle settimane continuano e continueranno ad arrivare quindi nuove informazioni su Steam Deck, che comincia ad assumere un quadro sempre più delineato. Griffais è fermamente convinto delle capacità della console, dotata dell’ultima APU AMD, una CPU Zen 2 quad-core con 8 CU RDNA 2, di poter supportare anche i giochi di ultima generazione. Questo perché lo “scaling” fino a 800p potrà dare modo di sostenere le richieste esose di titoli pensati comunque per frame rate e risoluzioni decisamente più elevate.

Steam Deck è ancora prenotabile sul sito ufficiale, con la distribuzione delle prime unità prevista per inizio 2022.

Pubblicità
Pubblicità

Che ne pensi di queste dichiarazioni? Scrivimelo in un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro