Il nuovo Resident Evil 3 Remake

State of Play, annunciato Resident Evil 3 Remake

Il nuovo remake di Capcom è stato finalmente rivelato durante la live di Sony

Dopo settimane intense caratterizzate da numerosi rumor, durante l’ultimo State of Play del 2019 programmato da Sony, è stato annunciato ufficialmente Resident Evil 3 Remake. Capcom sceglie di scoprire le carte in tavola, svelando la presenza del motore grafico RE Engine usato in precedenza con Resident Evil 2: il nuovo rifacimento infatti, sembrerebbe godere di un’operazione di svecchiamento simile a quella già vista con il secondo capitolo, con un’innovazione che passa in primis dalla componente grafica e dalla telecamera di gioco.

Inoltre, è stato rivelato che Project Resistance, ulteriore progetto annunciato in precedenza da Capcom, sarà integrato nel gioco come modalità multiplayer: il lato PvP metterà i giocatori l’uno contro l’altro, dividendoli in squadra da quattro componenti che dovranno sopravvivere alle orde di zombie guidate da un quinto giocatore.

Per chi non conoscesse il titolo originale, Resident Evil 3 vede come protagonista Jill Valentine, un membro delle forze speciali S.T.A.R.S. che si trova bloccata nel bel mezzo di un apocalisse zombie scaturita dall’Umbrella Corporation, tramite la creazione del virus-T: la fuga di Jill si svolge contemporaneamente alle vicende di Resident Evil 2, raccontando sotto una nuova voce il tracollo di Racoon City.

Il trailer ha permesso ai fan di dare uno sguardo alla nuova rivisitazione dei personaggi storici del capitolo e, verso la fine, del famigerato Nemesis.
Infine, è stata annunciata anche la data di lancio, fissata per il 3 aprile 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Preordinando il gioco, otterrai un bonus costume pack che conterrà la skin originale di Jill Valentine e l’hairstyle classico di Carlos Oliveira.

Fonte

Cosa ti aspetti da Resident Evil 3 Remake? Quale titolo fra i franchise di Capcom secondo te, meriterebbe un remake?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI