Resident Evil

Resident Evil 2 3 e 7: i salvataggi potranno essere trasferiti nelle Console next-gen!

Oltre ai salvataggi sarà possibile trasferire anche i DLC

Resident Evil la famosa saga targata Capcom ha annunciato qualche giorno fa l’aggiornamento next-gen del secondo terzo e settimo capitolo della serie; un’ottima notizia odierna è che si potranno trasferire i vecchi salvataggi delle versioni PlayStation 4 e Xbox One alle Console più recenti assieme ai DLC del settimo capitolo.

Resident Evil: la saga sugli zombie

Resident Evil (conosciuta in Giappone come Biohazard) è una saga nata nel 1996 dalle menti di da Shinji Mikami e Tokuro Fujiwara e pubblicata da Capcom; i titoli della serie sono dei videogiochi survival horror e la storia si focalizza su un gruppo di soggetti che devono sopravvivere a dei morti viventi (zombie) e altre creature orribili (sia gli zombie che i mostri sono frutto di esperimenti andati fuori controllo della Umbrella Corporation).

resident evil

Il secondo capitolo

La trama del gioco segue le vicende di due sopravvissuti, Leon e Claire, in fuga da una città degli Stati Uniti d’America medio-occidentali, Raccoon City, in preda a un’epidemia virale causata da un’azienda farmaceutica assetata di denaro, che ne ha trasformato la maggior parte della popolazione in zombie. Il titolo è uscito originariamente nel 1998 e ha ricevuto un Remake nel 2021.

Il terzo capitolo

La trama del terzo capitolo si svolge in parallelo al secondo e ci metterà nei panni di Jill Valentine (un membro del corpo speciale S.T.A.R.S) che dovrà vedersela con orde di zombie fuori controllo gruppi mercenari della Umbrella Corporation e il terrificante Nemesis. Il gioco è uscito originariamente nel 1999 e ha ricevuto un Remake nel 2020.

Il settimo capitolo

La trama del settimo capitolo si svolge a Dulvey Parish e il giocatore impersonerà Ethan Winters che dovrà indagare su un misterioso messaggio della moglie scomparsa anni prima. Da quel momento per l’uomo inizierà un vero e proprio incubo. Il titolo è uscito nel 2017.

Fonte

Cosa pensi di questo annuncio? conoscevi la serie? Dicci la tua nei commenti!

Stefano Valcarossa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI