State of Decay 3

State of Decay 3 è in sviluppo con Unreal Engine 5?

Il nuovo survival horror di Undead Labs potrebbe utilizzare il motore grafico di nuova generazione

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

State of Decay 3 sarebbe in lavorazione su motore grafico Unreal Engine 5. Lo suggeriscono gli ultimi annunci di lavoro pubblicati dallo sviluppatore Undead Labs, in cui si legge che tra le mansioni operative previste ci sarà anche quella di collaborare con i Technical Sound Designer del team per implementare l’audio attraverso Blueprints, tecnologia legata appunto all’Unreal Engine 5.

State of Decay 3 punta su un importante impatto grafico?

Queste al momento sono le uniche informazioni che abbiamo e non ci sono conferme ufficiali da parte dello sviluppatore. Di certo, nei confronti di State of Decay 3 c’è una certa curiosità, dato che si tratta del primo capitolo della serie sviluppato dopo l’acquisizione del team da parte di Microsoft. Questo aspetto genera delle aspettative notevoli dato che le risorse a disposizione saranno ben altre essendo il titolo passato allo stato di First Party.

E l’utilizzo di un motore grafico di ultimissima generazione come Unreal Engine 5 potrebbe essere una conferma in quel versante. Una saga che finora non ha mai puntato particolarmente sull’aspetto tecnico, ma più sulle logiche ben riuscite di gameplay e ambientazione, potrebbe adesso stupire anche sotto quel punto di vista, per una produzione che ci si aspetta faccia dei notevoli passi in avanti rispetto i predecessori.

Comunque, l’impressione è che dovremo aspettare un po’ per scoprirlo. State of Decay 3 è in lavorazione per PC e Xbox Series X/S, ma il lancio sarebbe previsto per il 2023.

Pubblicità
Pubblicità

Quali sono le tue aspettative su questo nuovo titolo horror? Scrivimele in un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro