Starfield

Starfield: l’IA delle navi nemiche ti sembra stupida? Merito di Bethesda!

I motivi ci sono!

Starfield è un gioco che ormai si può definire come un successone, te ne abbiamo parlato moltissime volte, fin da prima dell’uscita. Proprio come quando ti abbiamo riportato il fatto che moltissimi pianeti non sarebbero stati abitati. A ogni modo oggi abbiamo una notizia assai curiosa da riportarti!

Starfield

Starfield: l’IA delle navi nemiche ti sembra stupida? Merito di Bethesda!

Secondo Todd Howard, generare un’IA intelligente per le battaglie spaziali è stato facilissimo durante lo sviluppo di Starfield. Il problema però era davanti agli occhi di tutti gli sviluppatori: i nemici sembravano troppo bravi! Così l’uomo ha esposto la sua idea:

“Abbiamo scoperto che bisogna rendere l’IA davvero stupida. Bisogna lavorare sui movimenti delle navicelle, farle volare, farle girare e in pratica farle dire: ‘Ehi, giocatore, puoi spararmi per un po’.”

Ironico se pensiamo che nonostante questo bilanciamento, siano ancora in molti a considerare il gioco piuttosto difficile.

Probabilmente all’epoca Todd Howard ci ha visto giusto, magari se durante la fase di sviluppo nulla fosse stato ritoccato, oggi Starfield sarebbe stato un gioco molto meno apprezzato dai giocatori che vogliono godersi la propria avventura in pace, senza essere tartassati da nemici infuriati e pronti a farli esplodere!

Fonte

Hai avuto anche tu la stessa impressione?

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI